top of page

Croazia: Laghi di Plitvice e Isola di Krk



1°giorno FIUME

Partenza al mattino in direzione della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata. Fiume è una città portuale croata sulla baia del Quarnero nel nord Adriatico. È conosciuta come porta per le isole croate. Korzo, la passeggiata principale, è fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Nelle vicinanze, il Teatro Nazionale Ivan Zajc a Fiume, edificio del XIX secolo, è caratterizzato da dipinti di Gustav Klimt sul soffitto. Il Castello di Tersatto, che ospita un santuario religioso, offre vista spettacolare sulle isole della baia del Quarnero. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.


2°giorno PARCO NAZIONALE LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il più antico e il maggior parco nazionale della Croazia. Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, nel 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale. Al mattino verrà fatto un percorso a piedi con la guida interna di circa 3 ore. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.


3°giorno ISOLA DI KRK

Prima colazione e trasferimento sull’Isola di Krk attraversando lo spettacolare ponte che la collega alla terraferma. Escursione con guida locale con soste in alcuni dei più caratteristici borghi dell’Isola. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalle sue ricchezze in ogni stagione dell’anno, partite alla scoperta delle sue affascinanti località via mare, visitate monumenti millenari, musei e gallerie. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in battello dall’Isola di Krk, durata 2 ore circa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4°giorno OPATIJA / ABBAZIA

Prima colazione e trasferimento in pullman. Affacciata sul Golfo del Quarnero, Opatija o Abbazia sorge ai piedi del Monte Ucka o Monte Maggiore. Abbazia è un'affascinante città litoranea ricca di storia e di cultura, un'oasi ricca di bellissimi luoghi d’interesse, monumenti, splendidi parchi e affascinanti ville che attendono di essere visitate. Lasciatevi affascinare dall’imperdibile Viale delle stelle e dall’incantevole porticciolo detto Portić e scattate una foto con la Ragazza con il gabbiano, uno dei simboli della città. Visita con guida locale al mattino. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative. E’ richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio. I cittadini non UE dovranno verificare con il proprio consolato.


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiedere a:


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com





bottom of page