top of page

Laghi di Plitvice, Isola di Krk e Crociera Isola Otocic Kosljun



1°giorno CROAZIA – FIUME

Partenza al mattino in direzione della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata. Fiume è una città portuale croata sulla baia del Quarnero nel nord Adriatico. È conosciuta come porta per le isole croate. Korzo, la passeggiata principale, è fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Nelle vicinanze, il Teatro Nazionale Ivan Zajc a Fiume, edificio del XIX secolo, è caratterizzato da dipinti di Gustav Klimt sul soffitto. Il Castello di Tersatto, che ospita un santuario religioso, offre vista spettacolare sulle isole della baia del Quarnero. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento in hotel, cena e notte.

 

2°giorno PARCO NAZIONALE LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il più antico e il maggior parco nazionale della Croazia. Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, nel 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale. Con la guida interna verrà fatto un itinerario naturalistico a piedi; si consiglia un abbigliamento con scarpe adatte. Pranzo libero durante la giornata. Verrà fatto anche un giro con il trenino del parco e il battellino. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3°giorno ISOLA DI KRK - MONASTERO OTOCIC KOSLJUN

Prima colazione e partenza per l’escursione dell’isola di Krk con guida locale e con soste in alcuni dei più caratteristici borghi dell’Isola. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalle sue ricchezze in ogni stagione dell’anno, partite alla scoperta delle sue affascinanti località via mare, visitate monumenti millenari, musei e gallerie. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in barca sull’Isolotto Otocic Kosljun per la visita dell’antico Monastero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4°giorno PIRANO SLOVENIA

Prima colazione e trasferimento in pullman per la visita guidata di Pirano. Cosmopolita, vivace e pittoresca la cittadina di Pirano è una destinazione della Slovenia che merita assolutamente una visita. Situata in un promontorio roccioso lungo la costa del Mare Adriatico, Pirano è un vero gioiellino da scoprire a piedi per poter apprezzare appieno il suo patrimonio storico e architettonico. Pirano è una cittadina caratterizzata da un intreccio di stradine e di vicoli, che è molto bello percorrere a piedi, e da un lungomare che regala panorami davvero meravigliosi. Cuore della città di Pirano è sicuramente Piazza Tartini che è intitolata al celebre violinista Giuseppe Tartini (1692-1770). La piazza che ha la forma ellittica ospita al centro la statua del violinista mentre è caratterizzata tutto attorno da eleganti edifici, bar e ristoranti. La città è circondata da una cinta muraria giunta fino a noi in perfetto stato di conservazione. Le mura, che hanno origini medioevali, vennero più volte ampliate dato che le dimensioni della città crescevano sempre più. Tempo a disposizione per il pranzo libero a base di pesce o per passeggiare sulle antiche mura della città. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Note: il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative. È richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi di almeno 25-30 persone da richiedere a :


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com




댓글


bottom of page