top of page

Laghi di Plitvice, Isola di Krk e Crociera Isola Otocic Kosljun



1°giorno CROAZIA – FIUME - KRK

Partenza al mattino in direzione della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata. Fiume è una città portuale croata sulla baia del Quarnero nel nord Adriatico. È conosciuta come porta per le isole croate. Korzo, la passeggiata principale, è fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Nelle vicinanze, il Teatro Nazionale Ivan Zajc a Fiume, edificio del XIX secolo, è caratterizzato da dipinti di Gustav Klimt sul soffitto. Il Castello di Tersatto, che ospita un santuario religioso, offre vista spettacolare sulle isole della baia del Quarnero. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento in hotel, cena e notte sull’Isola di Krk.

 

2°giorno PARCO NAZIONALE LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il più antico e il maggior parco nazionale della Croazia. Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, nel 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale. Con la guida interna verrà fatto un itinerario naturalistico a piedi; si consiglia un abbigliamento con scarpe adatte. Pranzo libero durante la giornata. Verrà fatto anche un giro con il trenino del parco e il battellino. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3°giorno ISOLA DI KRK - MONASTERO OTOCIC KOSLJUN

Prima colazione. Escursione dell’isola di Krk con guida locale e con soste in alcuni dei più caratteristici borghi dell’Isola. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalle sue ricchezze in ogni stagione dell’anno, partite alla scoperta delle sue affascinanti località via mare, visitate monumenti millenari, musei e gallerie. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in barca sull’Isolotto Otocic Kosljun per la visita dell’antico Monastero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4°giorno ABBAZIA

Prima colazione e trasferimento in pullman. Affacciata sul Golfo del Quarnero, Opatija o Abbazia sorge ai piedi del Monte Ucka o Monte Maggiore. Abbazia è un'affascinante città litoranea ricca di storia e di cultura, un'oasi ricca di bellissimi luoghi d’interesse, monumenti, splendidi parchi e affascinanti ville che attendono di essere visitate. Lasciatevi affascinare dall’imperdibile Viale delle stelle e dall’incantevole porticciolo detto Portić e scattate una foto con la Ragazza con il gabbiano, uno dei simboli della città. Visita con guida locale al mattino. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Note: il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.

È richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio. I cittadini non UE dovranno verificare con il proprio consolato.


Il viaggio viene confermato con almeno 25 partecipanti.

Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



Comments


bottom of page