top of page

Crociera sul Reno tra Castelli e Vigneti, Francoforte, Renania, Colonia, Magonza



1°giorno MAGONZA

Partenza al mattino presto alla volta della Germania. Pranzo libero. Arrivo a Magonza, capoluogo della Renania-Palatinato lungo le rive del Reno, una città molto vivace e accogliente, città natale di Johann Gutenberg, l’inventore della stampa, al quale è dedicato un meraviglioso museo. Visita guidata tra le pittoresche strade del centro storico, Augustinerstrasse e Kirschgarten, ammirando l’antica cattedrale e le ricche di case a graticcio con le facciate rococò rinascimentali. Proseguimento per l’albergo, cena e notte.

 

2°giorno COLONIA, AQUISGRANA e CARLO MAGNO

Prima colazione e partenza per Colonia. Verrà fatto un giro panoramico in pullman con guida locale per ammirare la città tagliata in due dal fiume Reno. La città offre un numero apparentemente infinito di attrattive, a partire dal suo famoso duomo, le cui guglie gemelle traforate dominano il profilo della città e che ha vinto per ben due volte la palma di attrattiva turistica più amata dai tedeschi. Nel centro si possono incontrare le antiche mura romane, chiese medievali e un nuovo quartiere postmoderno sulle sponde del Reno. La quarta città della Germania per dimensioni fu fondata dai romani nel 38 a.C. con il pomposo nome di Colonia Claudia Ara Aggripinensium. Pranzo libero e trasferimento ad Aquisgrana per la visita guidata del centro storico. Nel 1978 la Cattedrale di Aquisgrana è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità – uno tra i primi monumenti d’Europa ad essere inserito nella lista. Oltre a ospitare la tomba di Carlo Magno, essa è il luogo dove furono incoronati più di 30 re tedeschi e dal XII secolo costituisce un’importante meta di pellegrinaggio. La parte più antica e interessante della chiesa è la cappella palatina di Carlo Magno, la Pfalzkapelle, splendido esempio di architettura carolingia. La città divenne meta di pellegrinaggio, tanto per il culto di Carlo Magno quanto per le preziose reliquie che egli aveva portato con sé ad Aquisgrana. Rientro in hotel, cena e notte.

 

3°giorno CROCIERA SUL RENO TRA CASTELLI E VIGNETI - RUDESHEIM

Prima colazione e trasferimento per l’imbarco sul battello per la Crociera sul Reno alle ore 9,00 da Coblenza.

Una romantica Crociera nella Valle della Loreley, nel medio Reno, ricca di Castelli Medievali immersi tra le immense distese di vigneti.

Un paesaggio unico al mondo. Questa tratta di fiume tra Coblenza e Rüdesheim è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Durante la crociera gusteremo un pranzo tipico incluso nella quota. Alle ore 15,15 circa la crociera termina a Rüdesheim, situata nella regione vinicola del Rheingau (famosa per i suoi Riesling superiori), borgo visitato da migliaia turisti. Il centro storico è famoso per la stradina chiamata Drosselgasse, ricca di negozi, bar, souvenir e vinerie. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

 

4°giorno FRANCOFORTE

Prima colazione e partenza per Francoforte sul Meno, la città tedesca nel cuore dell'Assia, un connubio di modernità e tradizione. Il suo skyline, con imponenti grattacieli, testimonia il suo ruolo di centro finanziario europeo, mentre il centro storico racconta storie di secoli passati. Visita guidata della città. Il Römer, il Municipio situato nel cuore di Francoforte, è uno dei simboli storici distintivi della città, con la sua celebre facciata a tre frontoni e la piazza medievale circondata da case a graticcio risalenti ai secoli XV e XVI. La Cattedrale di San Bartolomeo è un maestoso esempio dell’architettura gotica tedesca. Il Main Tower, alto 200 mt, svetta come un’icona moderna sul profilo urbano della città alle spalle del “Mainhattan” il celebre quartiere che richiama la Manhattan di New York. L’Eiserner Steg o Ponte di ferro, la suggestiva passerella pedonale che collega le due rive del fiume Meno. Il quartiere Sachsenhausen, una perla ricca di storia situato sulla sponda meridionale del fiume Meno, celebre per i suoi ristoranti, taverne tradizionali e piccole botteghe. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

 

Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.

Richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi di almeno 25-30 persone da richiedere a :


Informativa privacy, Condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

Comments


bottom of page