top of page

Ferrara, Castello Estense e Carnevale Cento


2 giorni dal 4 al 5 marzo 2023 (viaggio confermato)


1° giorno: FERRARA

Partenza al mattino presto e viaggio alla volta di Ferrara. Pranzo libero durante la giornata.

Ferrara, nata in tempi remoti sulla riva del Po, presenta due facce: di qua dal corso della Giovecca si trova il nucleo più antico, con la Cattedrale e il reticolo delle strade medievali fino alle mura, affacciate al Po di Volano; dalla parte opposta, al di là dell’asse formato da viale Cavour e corso della Giovecca, si stende l’Addizione Erculea, ovvero l’ampliamento voluto dal duca Ercole I d’Este, inseguendo l’utopia prospettica della città ideale, con le vie rettilinee e le dimore signorili poste a loro ornamento. Perno centrale della città è il Castello, pittoresco per fisionomia e cornice d’acqua.

Visita guidata del Castello Estense e del centro storico.

Cena e pernottamento presso l'Hotel Duca D'Este 4 stelle, Ferrara.


2° giorno: CARNEVALE DI CENTO

Prima colazione. In mattinata trasferimento a Cento e pranzo libero. Dalle ore 14.00 partecipazione alla sfilata dei carri

Torna la versione invernale del Cento Carnevale d’Europa, l’unico al mondo gemellato con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro. Cento si prepara così ad un mese di grande festa, che si svolgerà nel periodo 5-12-19-26 febbraio e 5 marzo 2023 e vedrà i Giganti di cartapesta contendersi il titolo di miglior carro 2023 lungo il suggestivo rettilineo di Corso Guercino. Le associazioni carnevalesche in gara saranno cinque: i Toponi (campioni in carica), i Ragazzi del Guercino, i Fantasti100, i Mazalora e il Risveglio. Passione, ingegno e creatività daranno spettacolo lungo le vie del centro storico per la gioia di grandi e piccini. Alle ore 17.30 circa viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


DOCUMENTI PERSONALI carta di identità in corso di validità.


Preventivi personalizzati per gruppi su misura di almeno 25-30 persone da richiedere a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. 034625769

WhatsApp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page