top of page

Firenze, Galleria degli Uffizi, Siena, Pisa


1° giorno: SIENA

Partenza al mattino in direzione della Toscana. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, una delle città medievali più belle d'Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio. L'arte è ciò che più ha influenzato Siena, rendendola una delle città turistiche più visitate: Piazza del Campo, il Duomo, Palazzo Comunale e la Torre del Mangia attirano visitatori da tutto il mondo. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.


2° giorno: FIRENZE

Prima colazione e trasferimento a Firenze. Al mattino visita guidata della città. Il complesso del Duomo, ancora oggi centro religioso della città, può vantare la cattedrale di Santa Maria del Fiore e l’incredibile Cupola di Filippo Brunelleschi simbolo indiscusso dell’architettura rinascimentale fiorentina. Dalla piazza si accede al Quartiere Medievale dove ancora si trovano le “case torri” che furono scenario delle lotte tra guelfi e ghibellini e della vita di Dante Alighieri. Attraverso le stradine medievali si arriva alla Piazza della Signoria sede del Palazzo Vecchio, attuale municipio e storico palazzo del governo. Proseguendo lungo il Cortile degli Uffizi si arriva alla riva dell’Arno dalla quale si gode di una indimenticabile veduta del Ponte Vecchio. Pranzo libero.

Nel pomeriggio ingresso alla Galleria degli Uffizi (visita individuale con possibilità di noleggio delle audio guide a pagamento in loco, salvo disponibilità), che occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture dal Medioevo all'età moderna. Ritrovo sul pullman per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.


3° giorno: PISA

Prima colazione in hotel e partenza. Arrivati a Pisa, si farà la visita guidata della celebre piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dove si trovano la Torre pendente, la Cattedrale e il Battistero. Motivo di tanta fama è sicuramente la struttura inclinata della Torre a causa di un cedimento nel terreno, ma anche nella sua magnifica architettura, fatta di arcate e loggette e al cui interno 294 gradini a spirale conducono in cima. Pranzo libero e viaggio di rientro con arrivo in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità.


Preventivi su misura per gruppi esclusivi di almeno 30 persone da richiedere a:

- ivan@consulenzaturismo.com

- WhatsApp 3519793523

- Tel. 034625769


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page