top of page

Friburgo e la Foresta Nera


1°giorno FRIBURGO

Partenza al mattino dalla località concordata. Pranzo libero lungo il percorso e sosta a Friburgo per la visita individuale. Nato nel 1973, il giovane mercatino natalizio è allestito in pieno centro storico, nella Rathausplatz e nella Franziskanergasse. Nelle casette di legno si espongono articoli d'artigianato di alta qualità, bijoux in argento o smaltati, addobbi natalizi, prodotti in velo d'agnello, giocattoli in legno e marionette, candele in cera d'api, vetri soffiati, scarpe di paglia della vicina Foresta Nera e articoli d'antiquariato. Molte le specialità gastronomiche: pannocchie grigliate, salcicce arrostite, polpette, frittelle di patate, panpepato al miele, wafer, caramelle, cioccolata, stollen natalizi, pani alla frutta, caldarroste e vin brulè. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: LA FORESTA NERA

Prima colazione. Giornata di giro panoramico in pullman con visita guidata in alcuni dei luoghi più caratteristici della Foresta Nera, tra i quali: Triberg, nel cuore della Foresta Nera, nota per la fabbricazione degli orologi a cucù e le cascate più alte della Foresta Nera; Schonachbach per ammirare il cucù più grande del mondo; Gengenbach, pittoresca cittadina nel cuore della Foresta Nera, il cui centro vanta antiche case a graticcio, piccole strade. Pranzo libero. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Quotazioni personalizzate per gruppi su misura di almeno 25 partecipanti, da richiede a:

Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione disponibili su www.consulenzaturismo.com

bottom of page