top of page

Giardini di Villa Pergola e Alassio


Partenza al mattino presto.

Arrivo a Villa Pergola ed incontro con la guida per la visita dei giardini (nota: i giardini sono aperti da marzo ad ottobre il sabato e la domenica).

I giardini di Villa Pergola si estendono su una superficie di 22.000 mq ed è celebre per la ricchezza della sua flora mediterranea ed esotica sempreverde. Posizionato sulla collina di Alassio, il panorama che si gode è a dir poco spettacolare!

Più di 400 varietà diverse di piante esotiche e piante spinose (soprattutto dal Messico) davvero impressionante, oltre a piante più "nostrane", come limoni, mandarini, chinotti, formano la più vasta e importante raccolta d’Europa. Alberi e fiori si intrecciano nelle radure e intorno ai vialetti, riproducendo il fascino del giardino l'inglese.

Al termine trasferimento nel centro di Alassio per il pranzo libero.

Perla della Riviera Ligure di Ponente, conosciuta come terra del sole, del mare, del divertimento, dello sport e dei “Baci” al cioccolato. Oggi Alassio è l’unica città italiana che può fregiarsi del marchio Città degli Innamorati. La città del muretto più famoso del mondo ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del marchio nel 2007. A ricordarlo c’è il mitico "muretto" con la celebre opera Les amoureux di Raymond Peynet. Tempo libero a disposizione per la visita della cittadina.

Nel tardo pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523






bottom of page