Gioielli D'Irlanda 8 giorni in aereo



1°giorno: DUBLINO

Trasferimento in hotel dall’aeroporto di Dublino. Cena libera e pernottamento.


2°GIORNO DUBLINO – CAHIR - KERRY

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Dublino e del suo centro storico. Partenza per la contea del Kerry per la visita della Castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda. L’edificio risale al XIII secolo ed è legata alla potente famiglia irlandese dei Butler, che sin dall’invasione anglo-normanna furono fedeli sostenitori della Corona Inglese che concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Cena e notte in hotel.


3°GIORNO PENISOLA DI DINGLE

Prima colazione. Escursione di un’intera giornata nella penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, per i suoi villaggi dove ancora si parla il gaelico, il vivace porto di Dingle. Visita del Gallarus Oratory usato in passato dai monaci per pregare e meditare in perfetta concentrazione. Proseguimento verso la contea di Clare o Limerick passando per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato.

Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.


4°GIORNO BUNRATTY CASTLE – CLIFFS OF MOHER - LIMERICK

Dopo la prima colazione irlandese. La visita al Castello di Bunratty e il Folk Park comprendono il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda con una ricostruzione della vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa. Si prosegue verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Attraversando la regione del Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) si rientrerà in hotel. Cena e notte.


5°GIORNO KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA – GALWAY

Dopo la prima colazione partenza verso il Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.


6°GIORNO ISOLE ARAN ISLANDS

Prima colazione e giornata di escursione alle Isole Aran. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore (la maggiore delle Isole Aran) dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.


7°GIORNO DUBLINO

Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800. Si prosegue con una passeggiata per le vie di Temple Bar nel cuore animato Dublino. Cena Libera. Pernottamento in hotel.


8°GIORNO PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto, fine dei servizi.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)