top of page

Gran Tour dell'Austria, la Reggia di Schoenbrunn e Crociera Danubio Blu


1°giorno CARINZIA: KLAGENFURT

Partenza al mattino per la Carinzia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Klagenfurt, sulla sponda orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia, una provincia dell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


2°giorno: VIENNA

Prima colazione. Trasferimento a Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico con la guida locale. Passeggerete tra i diversi monumenti caratteristici: il Duomo di Santo Stefano, il simbolo di Vienna e edificio gotico più importante di tutta l’Austria che conserva una serie di tesori artistici; l’Hofburg il complesso del palazzo imperiale ed ex residenza degli Asburgo; l’Opera di Stato di Vienna una delle più importanti istituzioni liriche al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° giorno: VIENNA CROCIERA GRAN DANUBIO BLU

Prima colazione. In mattinata trasferimento alla Reggia di Schönbrunn, residenza della Principessa Sissi, uno dei più bei esempi di architettura barocca della città. Nel Settecento, il periodo di reggenza di Maria Teresa, la residenza estiva imperiale divenne lo splendido centro della vita di corte. Nel 1996 l'UNESCO ha dichiarato la Reggia di Schönbrunn e il parco che la circonda Patrimonio dell'Umanità. La suggestiva Reggia di Schönbrunn con i suoi numerosi tesori culturali è una delle attrazioni più apprezzate di Vienna. L’Imperial Tour prevede la visita con audioguida di 22 sale di rappresentanza del palazzo in stile rococò dell’imperatore Francesco Giuseppe e a sua moglie Elisabetta (Sissy). Si potrà ammirare anche il lusso sfarzoso della Grande Galleria, il fascino orientale dei Gabinetti cinesi e la grandiosa Sala delle Cerimonie. Pranzo libero. Nel pomeriggio si farà una romantica crociera sul Gran Danubio ammirando il panorama di Vienna (durata 2 ore ca.). Tempo a disposizione per le visite individuali passeggiando per le eleganti del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° giorno: SALISBURGO

Prima colazione e partenza per Salisburgo. Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita individuale della “Città di Mozart”: i Giardini di Mirabell, adiacente all’omonimo Castello fatto costruire nel 1606 dal principe arcivescovo Wolf Dietrich per la sua amante Salome Alt; la Getreidegasse, il cuore del centro storico di Salisburgo che attira innumerevoli visitatori con il suo fascino, la Casa natale di Mozart, la Piazza del Duomo e la Residenza. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi e su misura di almeno 25 persone da richiedere:

- ivan@consulenzaturismo.com

- telefono ufficio 034625769

- WhatsApp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page