Gran Tour del Galles 8 giorni in aereo



Giorno 1: Italia - Londra

Trasferimento dall’aeroporto in hotel, cena libera e pernottamento.


Giorno 2: Londra – Windsor – Cardiff.

Prima colazione e partenza per Windsor con ingresso al castello, residenza estiva della famiglia reale. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff e visita del centro; si vedranno gli esterni del Castello con la splendida Torre dell’orologio, simbolo della città, e la Cardiff Bay, con la sede del governo gallese, il Teatro dell’Opera e la vista sulla baia. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 3: Pembroke – Tenby.

Prima colazione e partenza per il Pembrokeshire Coast National Park, uno dei tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. Arrivo a Pembroke e visita del castello dei Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Proseguimento per Tenby, una deliziosa cittadina di mare ricca di storia, situata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen. Sosta fotografica a St Govan Chapel (salvo possibilità di chiusura della strada di accesso), un piccolo eremo situato in un punto panoramico tra i più suggestivi del Galles. Pernottamento in zona, cena in hotel.


Giorno 4: St Davids - Baia di Cardigan – Aberystwyth.

Prima colazione. Al mattino si raggiunge St. Davids, un piccolo ma prezioso centro d'arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste più belle d’Europa e meta preferita dagli artisti. Visita della Cattedrale di Saint David, del VI secolo. Si prosegue lungo la costa verso la Baja di Cardigan con sosta per pranzo libero ad Aberaeron, villaggio marinaro. Arrivo nel pomeriggio nella cittadina di Aberystwyth, città storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura, e importante sede universitaria. Cena in hotel e pernottamento.


Giorno 5: Treno a vapore nel Rehidol – Cascate del Mynach – Devil’s Bridge – Snowdonia National Park -Welsh Slate Museum.

Prima colazione e partenza con il treno a vapore che conduce fino alle Cascate del Mynach dove si trova il Devil's Bridge* (Ponte del Diavolo), attraversando la verde valle del Rheidol. Visita delle Devil’s Bridge Falls. Pranzo libero. Proseguimento verso il nord, attraverso lo Snowdonia National Park, con caratteristici paesini di montagna e Snowdon, la montagna più alta d’ Inghilterra (1.085 m), fino ad arrivare a Llanberis, per la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell'estrazione dell'ardesia. Cena e pernottamento a Chester.


Giorno 6: Isola di Anglesey – Caernarfon Castle – Chester

Prima colazione. Partenza per l'isola di Anglesey, un paradiso naturale di oltre 220 chilometri di coste protette. Pranzo libero a Beumaris, cittadina famosa per la produzione e il commercio di nitili, esportati in tutta Europa. Trasferimento a Caernarfon e visita del castello medievale, splendido maniero sull'acqua. La giornata termina a Chester, con visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 7: Stratford Upon Avon – Oxford.

Prima colazione e partenza per Stratford Upon Avon, città natale di William Shakespeare. Passeggiate nel centro che conserva intatte le tipiche strutture a graticcio. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford, per breve tour a piedi tra i viali lastricati ed i cortili della “città delle guglie sognanti” famosa per le prestigiose e storiche sedi universitarie. In serata, arrivo a Londra, cena libera e pernottamento


Giorno 8: Londra – Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)