top of page

Grecia: Atene, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore, Crociera Golfo Saronico


1°giorno ITALIA – GRECIA CAPO SOUNION (80 km ca.)

Disbrigo delle pratiche di check-in e volo per la Grecia.

Arrivo all’aeroporto di Atene e incontro con guida e bus locale. Escursione a Capo Sounion, a Sud di Atene, dove si visiterà il tempio del dio del Mare, Poseidone. Pranzo libero. Cena e pernottamento ad Atene.


2°giorno ATENE, L’ACROPOLI

Prima colazione. Mattino dedicato alla visita di Atene.

Giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, Palazzo del Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’Acropoli e del Museo dell’Acropoli

Rientro in albergo ad Atene, cena e pernottamento.


3°giorno CORINTO, EPIDAURO, MICENE, OLIMPIA

(400 km circa)

Prima colazione e partenza per l’Argolide.

Sosta al famoso Canale di Corinto. Proseguimento per Epidauro e visita guidata dell’omonimo teatro, celebre per la sua acustica perfetta ed ancora oggi utilizzato per rappresentazioni teatrali durante l’estate.

Pranzo libero.

Passando da Nauplia, graziosa cittadina famosa per essere stata la prima capitale della Grecia moderna, si raggiunge Micene, dove si visiteranno il Tesoro di Atreo, il Palazzo, la Porta dei Leoni e le famose Tombe Reali, tra cui quella che viene considerate la Tomba di Agamennone. Cena e pernottamento a Olimpia.


4°giorno OLIMPIA – DELFI (240 km circa)

Prima colazione e partenza per l’escursione ad Olimpia, antico santuario e sede dei giochi Olimpici. Visita del sito archeologico con il santuario di Giove, l’Officina di Fidia, lo Stadio ed il locale museo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento l’hotel a Delfi o dintorni. Cena e pernottamento.


5°giorno ORACOLO DI DELFI – METEORE (240 km ca.)

Prima colazione. Visita del sito archeologico di Delfi con i resti del santuario e del tempio di Apollo, della Fonte Castalia e del famoso museo.

Pranzo libero. Proseguimento per l’hotel a Kalambaka, cena e pernottamento in albergo.


6°giorno MONASTERI METEORE, TERMOPOLI, ATENE (350 km circa)

Prima colazione e partenza per la visita dei famosi monasteri delle Meteore, costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di queste formazioni geologiche, e ricchi di preziose testimonianze dell’arte Bizantina.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene attraverso la pianura tessalica, nota per le piantagioni di cotone. Passando dalle Termopoli, teatro della omonima battaglia. Cena e pernottamento ad Atene.


7°giorno CROCIERA ISOLE GOLFO DI SARONICO

Prima colazione in albergo. Trasferimento al Pireo ed imbarco sulla Minicrociera alle isole del Golfo Saronico.

Durante la crociera si faranno delle soste per passeggiare e godersi del tempo libero sulle isole di Hydra, Poros ed Egina. Pranzo a bordo incluso.

Cena e pernottamento ad Atene.


8°giorno ATENE - ITALIA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per le visite individuali ad Atene. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il check-in.


Preventivi per gruppi esclusivi da richiedere a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. ufficio 034625769

whatsapp 3519793523




bottom of page