top of page

Le Colline del Chianti e le Terre di Siena 3 giorni



1° giorno: SAN GIMIGNANO E VOLTERRA

Partenza al mattino presto alla volta della Toscana. Arrivo a San Gimignano.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di San Gimignano, città meravigliosa ed affascinante, con le sue caratteristiche torri medievali che ancora si stagliano alte nel cielo. Sarà amore a prima vista non appena ne intravedrete il profilo.

Al termine trasferimento a Volterra, antica città di origine etrusca, e proseguimento della visita guidata. La città di Volterra e il suo splendido circondario sono una delle realtà più diversificate e ricche di attrazioni. L'indiscutibile tradizione storica si unisce alla splendida natura che offre, dalla morfologia, alla vegetazione, alla fauna, un patrimonio davvero imponente. A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all’Ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i musei cittadini. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: LE TERRE DEL CHIANTI

Prima colazione. Giornata di visita con guida locale delle Terre del Chianti. Il percorso può iniziare da Barberino Val d’Elsa, borgo medievale fortificato, poi Tavarnelle e a San Casciano Val di Pesa, grazioso borgo del Chianti dove visse Machiavelli. Percorrendo la via Chiantigiana si giunge a Greve in Chianti, considerata la porta del Chianti, con la sua famosa piazza del Mercatale, luogo di scambio e commerci fin dall’antichità e il Museo del Vino. Sosta per il pranzo libero. Da qui si può raggiungere Montefioralle, castello medievale con un piccolo borgo. Proseguendo si può visitare Castellina in Chianti, al confine tra il Chianti fiorentino e quello senese. Visita al Museo Archeologico del Chianti Senese. Sosta per il pranzo libero durante la giornata. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° giorno: SIENA

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Siena e visita guidata della città. Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d'Italia con la Piazza del Campo e la Torre del Mangia. Si visiterà anche il complesso del Duomo con il biglietto “Porta del Cielo All Inclusive” con l’accesso ai Tetti del Duomo divisi per piccoli gruppi, accompagnati da personale addetto alla sicurezza. Questo biglietto consente di visitare anche la Cattedrale e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera Metropolitana e panorama dal Facciatone, Battistero, Cripta. Pranzo libero. Al termine, viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523







bottom of page