top of page

Islanda 8 giorni


GIORNO 1: REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.


GIORNO 2: SKAGAFJORDUR/BORGARFJORDUR

Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 3: SIGLUFJORDUR/DALVIK/AKUREYRI

Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 4: SKEI – MYVATN AREA

Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 5: DETTIFOSS/FIORDI DELL’EST

Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 6: LAGUNA GLACIALE/SKAFTAFELL

Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 7: CIRCOLO D’ORO/REYKJAVIK

Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.


GIORNO 8: PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik.


Documento richiesto: carta d’identità valida per espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page