Isola D’Elba (4 giorni)



1° giorno ISOLA D’ELBA

Partenza al mattino presto dalla località desiderata. Arrivo del gruppo al porto di Piombino. Ritiro del biglietto marittimo presso la biglietteria della Stazione Marittima. Operazioni di imbarco autobus e passeggeri e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco ed incontro con il ns. incaricato, il quale consegnerà i documenti di soggiorno. Sistemazione della comitiva presso l'hotel e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

2° giorno PROCCHIO – MARCIANA MARINA - MARINA DI CAMPO

Dopo la prima colazione incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con soste durante il percorso: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina e Marina di Campo. Pranzo in hotel o ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno CAPOLIVERI - PORTO AZZURRO - RIO MARINA

Prima colazione. Partenza per Capoliveri per la visita dell’antico borgo medievale, lungo i vicoli, detti “chiassi”, che ne caratterizzano i pittoreschi rioni. Si prosegue con la visita di Porto Azzurro con sosta in località le Grotte per ammirare lo stupendo panorama del golfo di Portoferraio. Passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Pranzo in hotel o ristorante. Nel primo pomeriggio passeggiata sul lungomare di Rio Marina e sosta ai piedi del Torrione Aragonese da dove, condizioni meteorologiche permettendo, si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e la costa toscana. Visita dell'Oratorio di San Rocco (XVI sec.). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno PORTOFERRAIO

Prima colazione. Incontro con la guida ed inizio della visita del centro storico di Portoferraio. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la villa “Dei Mulini” e del centro storico di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Pranzo in hotel o ristorante e trasferimento al porto di Portoferraio per le operazioni di imbarco per Piombino.

Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. 034625769

whatsapp 3519793523