Isole Canarie: Gran Canaria



Gran Canaria è la seconda isola più popolata dell'arcipelago dopo Tenerife. Politicamente condivide lo status di Capoluogo delle Isole Canarie insieme a Santa Cruz de Tenerife. A Las Palmas de Gran Canaria si trova la sede del Governo delle Canarie. Gran Canaria è la terza isola più grande dell'arcipelago per estensione ed altitudine. L’isola è caratterizzata da una forma circolare, con un diametro di circa 50 km. Nel 2005 quasi il 50% dell’intero territorio dell'isola è stato dichiarato Riserva della biosfera da parte dell'Unesco. Questa isola tropicale è chiamata "continente in miniatura" a causa della varietm di climi e di panorami che è possibile trovarvi. La maggior parte dei turisti predilige la zona sud dell'isola, più esposta al sole e meno interessata da fenomeni piovosi rispetto al nord. Le principali aree balneari cominciano da Pozo Izquierdo, nella parte centrorientale della costa meridionale, e proseguono nell'area di San Bartolomé de Tirajana, che include le località di San Agustín, Playa del Inglés, e Maspalomas. Le Dune di Maspalomas, costituite da sabbia del Sahara, si trovano contigue a Playa del Inglés. Un'altra attrazione turistica è il Faro di Maspalomas. Più a ovest lungo la costa meridionale vi è il villaggio di pescatori di Arguineguín nel municipio di Mogán. Proseguendo verso ovest lungo la costa meridionale si incontrano piccole località tra cui la comunità di Puerto Rico e di Puerto de Mogán, un villaggio chiamato "piccola Venezia" per via dei suoi molti canali, facenti anch'essi parte del municipio di Mogán. All'interno della capitale, Las Palmas de Gran Canaria si trova la Playa de Las Canteras, spiaggia prediletta dai surfisti. Las Palmas è conosciuta anche per il suo Carnevale, evento turistico e sociale di grande portata e di interesse turistico.


Hotel Cordial Mogan Playa 4 **** - Mogan



L’Hotel Cordial Mogán Playa è un grande resort immerso in giardini tropicali con 2 piscine all’aperto, centro benessere con sauna, camere con balcone e TV. Ristorante con ampia gamma di piatti tradizionali isolani. Bar a bordo piscina, un lounge-bar e una terrazza. Possibilità di immersioni subacquee e ciclismo.


Hotel Concord 4 **** - Las Palmas de Gran Canaria



L’hotel, nel centro di Las Palmas de Gran Canaria, è a soli 50 metri dalla spiaggia Las Canteras, a 600 metri dal Parco di Santa Catalina e dal centro commerciale El Muelle. Terrazza panoramica con piscina. Camere con aria condizionata, TV, minibar e bagno privato. Ristorante panoramico con cucina locale e internazionale, bar e caffetterie. Il Puerto de la Luz, punto di partenza dei traghetti di linea diretti alle altre Isole Canarie, si trova a 10 minuti a piedi.



Scarica le schede prezzi degli hotel in Gran Canaria

canarie, gran canarie
.pdf
Download PDF • 153KB