top of page

Pasqua: Castiglia in 5 giorni


28 marzo – giovedì – MADRID

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

 

29 marzo – venerdì – MADRID

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Pomeriggio libero (il venerdì è il giorno più importante in queste celebrazioni, il nostro suggerimento e vedere la processione del Jesus Nazareno de Medinaceli -sempre affollata- e quella dei ‘Albarderos’ che parte dal Palazzo Reale con soldati nei costumi del secolo XVIII). Cena e pernottamento.

 

30 marzo – sabato – MADRID – TOLEDO – MADRID

Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Ritorno a Madrid. Tempo libero (anche il sabato pomeriggio c’è la popolare processione de la Soledad (molto suggestiva). Cena e pernottamento.

 

31 marzo – domenica – MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID

Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman per le visite di Ávila e Segovia. Ávila, dove possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale.... Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

 

01 aprile – lunedì – MADRID

Prima colazione. Fine dei servizi.

 

Richiesta la carta di identità. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.



Si prega di notare che il volo e i trasferimenti sono disponibili su richiesta.

Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page