La Grande Polonia 8 giorni in aereo



1º Giorno – VARSAVIA Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.


2º Giorno – VARSAVIA

Prima colazione. Visita guidata di Varsavia per l’intera giornata: il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova, l’animata Piazza del Mercato, l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza, le strade ricche di edifici, palazzi storici e chiese. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando città Patrimonio dell’Unesco. Si prosegue con il romantico parco monumentale de Lazienki, il monumento a Chopin, il Palazzo sull’Acqua, il Palazzo de Wilanow. Cena e pernottamento.


3º Giorno – VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA

Prima colazione. Partiremo per Czestochowa luogo di pellegrinaggio tra i più importanti nel Paese con la sua famosa Madonna Nera. Tempo libero per il pranzo. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Cena e pernottamento a Cracovia.


4º Giorno – CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA

Prima colazione. Al mattino visita di Cracovia, patrimonio della Umanità dall’Unesco: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Cena e pernottamento.


5º Giorno – CRACOVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA

Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con la escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nell pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s Lis. Pernottamento in hotel.


6º Giorno – CRACOVIA – BRESLAVIA (WROCLAW)

Prima colazione. Partiremo presto direttamente per Breslavia. Pranzo libero. Visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico e la Cattedrale. Visita all’Università barocca che è storicamente una delle più importanti istituzioni della città. Cena e pernottamento.


7º Giorno – BRESLAVIA (WROCLAW) –VARSAVIA

Prima colazione e tempo a disposizione per le visite individuali. Partenza per Varsavia, con sosta pranzo libero. Cena e pernottamento.


8º Giorno – VARSAVIA

Prima colazione. Fine dei servizi.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)