top of page

La Spagna e i Conquistatori Romani 8 giorni in aereo



1°GIORNO MADRID

Incontro all’aeroporto di Madrid. Nel pomeriggio visita guidata panoramica della città: Gran Via, Puerta del Sol, Mercato San Miguel, Piazza Mayor e Piazza Oriente con Palazzo Reale. Madrid, capitale della Spagna, è una città cosmopolita che affianca moderne infrastrutture e la sua condizione di centro economico, finanziario, amministrativo e di servizi a un grande patrimonio culturale e artistico, retaggio di secoli di storia appassionante. Situata in posizione strategica nel centro geografico della penisola iberica, a 646 metri sul livello del mare, conserva uno dei centri storici più importanti tra le città europee. Trasferimento in hotel, cena e notte.


2º GIORNO: AVILA – ALBA DE TORMES - SALAMANCA (235 km)

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Avila iscritta nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Oltre alle mura di cinta, questa città della Castiglia e León racchiude un prezioso complesso di chiese e palazzi rinascimentali. Visita del Convento Madres Carmelitas dov’è morta Santa Teresa di Gesù. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento fino a Salamanca. Cena e pernottamento in hotel.


3º GIORNO: SALAMANCA

Prima colazione. Giornata di visita guidata di Salamanca, universale, magnifica, dotta, giovane e dorata: questa città è una delle mete dell’entroterra che vale la pena di conoscere per tanti motivi. Il suo centro storico è stato iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. L’Università di Salamanca è uno dei principali esempi del Rinascimento in Spagna ed è tra le più antiche d’Europa: nel 2018 ha celebrato 800 anni di vita. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.


4º GIORNO: MONASTERO DE YUSTE – PLASENCIA

Prima colazione e partenza per il Monastero de Yuste ultima dimora dell’Imperatore Carlos V. Proseguiremo fino a Plasencia dove visiteremo la città, chiamata anche la Perla del Jerte, famosa perché passava la Ruta de la Plata. Visita della Cattedrale Vecchia e Nuova, della Plaza Mayor con il Palazzo del Comune del XVI secolo e la Torre dell’Orologio, del Quartiere de la Juderia. Pranzo in ristorante. Viaggio in direzione di Caceres, cena e pernottamento in hotel.


5º GIORNO: CACERES

Prima colazione e visita guidata della millenaria città di Caceres, dichiarata nel 1986 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: la Plaza Mayor, la Plaza Santa Maria con la Chiesa di Santa Maria la Mayor (Concatedral), il Palazzo Episcopale la Torre de los Espaderos del secolo XV ed il Palazzo Toledo - Moctezuma. Pranzo in ristorante durante la visita. Cena e pernottamento.


6º GIORNO: TRUJILLO – MERIDA

Prima colazione e partenza per Trujillo (Cittá de los Conquistadores). Visita guidata del Borgo Medievale: la Plaza Mayor con la Statua Equestre del famoso conquistador Pizarro, il Palazzo de los Marqueses de la Conquista in stile Plateresco e la Chiesa di San Martin del XV e XVI secolo in stile Gotico e Rinascimentale, il Castello di Origine Araba, del secolo X e XI, con le sue Torri Quadrate, dove si trova la Patrona di Trujillo la Vergine de la Victoria. Continuazione fino a Merida per il pranzo in ristorante. Visita guidata dell’antica città romana (Emerita Augusta), dove potremmo ammirare: il Circo (lungo 400 metri per 30.000 spettatori), il Teatro, l’Anfiteatro, l’Acquedotto, i ponti romani, l’Acquedotto de los Milagros dove arrivava l’acqua del lago di Proserpina, con una lunghezza di 827 metri. Rientro a Caceres per la cena ed il pernottamento.


7º GIORNO: CACERES – MONASTERIO DE GUADALUPE

Prima colazione e partenza per la visita guidata del Monastero di Guadalupe (dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità): Tempio-Basilica, Auditorium, Claustro con le 8 Torri ed il Sacrario che in origine era lo scrittoio del Re Felipe II. Pranzo in ristorante e proseguimento fino a Toledo. Cena e pernottamento.


8º GIORNO: TOLEDO – APT MADRID (75 Km)

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Toledo una delle città spagnole più ricche di monumenti e Patrimonio dell’Umanità, conosciuta come “la città delle tre culture”, perché qui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei. Pranzo in ristorante transfert APT MADRID.



bottom of page