top of page

Lago di Como: Villa Monastero di Varenna e Bellagio


Partenza dalla località prescelta alla volta del Lago di Como.

Arrivo a Varenna e visita guidata di Villa Monastero e del suo Giardino Botanico.

Villa Monastero rappresenta quattro secoli di storia, gusto e stile che si sovrappongono e si fondono formando un gioiello sul Lago di Como. Dall'Ottocento, infatti, la Villa è sempre stata non solo abitata, ma anche intensamente frequentata da personaggi di spicco del panorama culturale e artistico italiano ed europeo. La villa è circondata da un Giardino ricco di specie botaniche particolari e rare, disposte in terrazzamenti che hanno favorito nel tempo l'articolazione del giardino in una sequenza di inquadrature sempre diverse, ma con alcuni elementi ricorrenti. Grazie al clima particolarmente mitigato tipico del lago, convivono rarità botaniche provenienti da tutto il mondo, che vengono di anno in anno incrementate.

Pranzo libero.

Al termine imbarco sul battello alla scoperta di Bellagio. Tempo libero per la visita della cittadina.

Bellagio, conosciuta come “la perla del Lago” offre alberghi e ristoranti di gran classe e luoghi ideali da dove poter ammirare incantevoli paesaggi. Il vecchio borgo, dove si susseguono antiche e suggestive abitazioni, è percorso da misteriosi vicoli e da caratteristiche scalinate sulle quali si affacciano variopinti negozi.

Al termine imbarco per il rientro a Varenna. Allo sbarco, incontro con il bus e viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523








bottom of page