top of page

Lago di Garda: Il Vittoriale degli Italiani e Sirmione 2 giorni


1°giorno: GARDONE RIVIERA – SALO’

Partenza dalle località prescelte alla volta del Lago di Garda. Arrivo a Gardone Riviera e visita guidata al Vittoriale degli Italiani (ingresso escluso). Il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto dal 1921, a Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda da Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Gian Carlo Maroni, a memoria della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 180.000 persone.

Al termine, trasferimento a Salò per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a Salò. Non tutti sanno che Salò vanta un glorioso passato, quando era di fatto la capitale della cosiddetta “Magnifica Patria”, un vasto territorio rivierasco soggetto al dominio della Serenissima Repubblica di Venezia. Durante la Seconda guerra mondiale, poi, Salò ha ospitato importanti uffici e dicasteri della Repubblica Sociale Italiana. L’itinerario ripercorre la storia dell’antica Salodium, attraverso una passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta delle antiche contrade e dei luoghi simbolo del potere nei secoli passati. Imperdibile, al termine del percorso, la visita all’interno del Duomo di S. Maria Annunziata, ricco di pregevoli opere d’arte di varie epoche.

Al termine trasferimento in hotel nei dintorni per la cena ed il pernottamento.

2°giorno: SIRMIONE, CASTELLO SCALIGERO E GROTTE DI CATULLO

Prima colazione e trasferimento a Sirmione. Al mattino si visiterà il centro storico e gli esterni del Castello Scaligero con una sosta fotografica. Al termine faremo una escursione panoramica in battello da dove ammirare Sirmione, Isola Garda e le Grotte di Catullo. Pranzo libero a Sirmione e tempo a disposizione per le visite individuali.

Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523






bottom of page