top of page

Le Fiandre: Bruxelles, Anversa, Gent, Bruges 3 giorni in aereo



1° giorno: BRUXELLES - ANVERSA

Arrivo all’aeroporto di Bruxelles, incontro con la guida e trasferimento con bus riservato ad Anversa.

Pranzo libero e visita guidata nel pomeriggio di Anversa, città dal grande fascino: la magnifica stazione centrale, i palazzi medievali come l'impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. In questa città, contribuiscono all'eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l'edificio contemporaneo che ospita il tribunale di giustizia e le gemme dell'Art Nouveau. Durante la visita rimarrete incantati anche dalle numerose boutique internazionali che fanno di Anversa la meta per eccellenza dello shopping nelle Fiandre. Tutto ciò non sorprende, già nel '500 Anversa era una delle città più ricche d'Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo, Peter Paul Rubens e Anthony Van Dyck. Nel corso degli ultimi si sono affermati nuovi talenti e nuove arti, tra cui anche la moda. Al termine, trasferimento in hotel nei dintorni di Bruxelles per la cena ed il pernottamento.


2° giorno: BRUGES E GENT

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata di Bruges e Gent con guida e bus riservato. Spesso, quando si pensa al Belgio, si pensa a Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla città il titolo di città più romantica delle Fiandre. Ed è anche tra le più fotogeniche: con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti è praticamente impossibile scattare una brutta foto! I cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco regalano infine un tocco magico alla città. Patrimonio dell'umanità UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all'aperto. Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, il centro infatti è zona pedonale, ma per godere maggiormente della sua bellezza vi consigliamo un giro in barca. Gent (in francese Gand) è una gemma sorprendente. Racchiude in sé antico e moderno e ospita un fantastico teatro dell'opera, musei, chiese antiche e tantissimi ponti che comunicano tra le due rive del fiume che scorre nella città. La vera bellezza la percepisci trascorrendo un pomeriggio in un caffè all'aperto, che sia inverno e tu abbia bisogno di una coperta, o in estate con una gustosa birra belga tra le mani. Cerca un posticino a sedere sul Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città, per ammirare la splendida vista su ponti, castelli ed edifici medievali. Pranzo libero durante la giornata. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: BRUXELLES

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bruxelles con guida e bus riservato. Essendo il centro politico dell'Unione europea e della NATO, Bruxelles viene chiamata la Capitale d'Europa. Non c'è dubbio che sia una città internazionale, ricca di sedi istituzionali che offre molto di più di meri edifici governativi. È una delle città europee che racchiude il mosaico di lingue e culture più grande, ha tantissimi ristoranti, locali e una vita notturna vivace. Con i suoi 80 musei, il Palazzo Reale e una storia assai ricca è anche una delle capitali delle Arti! Da non perdere la Grand Place, patrimonio UNESCO, costruita nel XIII secolo come piazza del mercato. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto.




bottom of page