top of page

Liechtenstein, San Gallo, Coira, Lindau



1°giorno VADUZ – LINDAU

Partenza alla volta della Svizzera. Arrivo a Vaduz e visita individuale.

Il Principato del Liechtenstein, con i suoi 160 chilometri quadrati, è uno degli stati più piccoli d'Europa. La residenza principesca troneggia sullo "Städtle" Vaduz, la capitale che conta 5.000 abitanti. Sia che vi dedichiate allo shopping, passeggiate, assaggiate prelibatezze gastronomiche o vi interessiate di cultura: l’area al centro di Vaduz è il cuore pulsante del Principato del Liechtenstein. Nella zona pedonale che va dal quartiere governativo fino al municipio di Vaduz le auto non possono entrare. Nel centro città si respirano la storia, l’arte moderna con varie sculture di artisti nazionali e internazionali. collezioni storiche, caffè, ristoranti e negozi.

Pranzo libero. Trasferimento a Lindau sul lago di Costanza, noto anche come Bodensee, nella Baviera tedesca. Visita individuale. La città vecchia di Lindau si trova su un'isola di 70 ettari sul Lago di Costanza. Con i suoi edifici secolari, le piazze animate e le strade pittoresche sprigiona il fascino tipico del Lago di Costanza. Oltre il famoso ingresso al porto con il leone bavarese e il candido faro si apre il suggestivo panorama delle Alpi e del Lago di Costanza. Raggiungendo la promenade, una delle più belle del Lago, si può seguire la movimentata attività del porto da uno dei numerosi caffè. Tempo libero tra le bancarelle de mercatini natalizi. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.


2°giorno SAN GALLO – COIRA

Prima colazione e trasferimento a San Gallo per la visita individuale del centro storico e del complesso Abbaziale. Il sontuoso complesso abbaziale in stile barocco di San Gallo fa parte del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO dal 1983 e, con la sua biblioteca e la cattedrale, lascerà a bocca aperta anche i meno appassionati di cultura. Nell’ambito di questa visita guidata, scoprirete tutte le informazioni più importanti sulla cattedrale barocca, con la sua facciata dalle torri gemelle – simbolo della città di San Gallo, nonché una delle ultime opere ecclesiastiche monumentali del periodo barocco. Il vero fulcro del complesso è costituito dalla biblioteca abbaziale, una delle biblioteche più antiche e più belle al mondo. La fama mondiale di questa istituzione si deve soprattutto alla notevole collezione di manoscritti originali risalenti all’Alto Medioevo. Biglietto incluso per la Cattedrale e l’antica biblioteca. Pranzo libero. Si prosegue per Coira per vivere l’atmosfera natalizia nelle più antiche città svizzere: con il mercatino di Gesù bambino, Coira diventa durante l’Avvento un vero e proprio polo d’attrazione. Adagiato nell’universo alpino dei Grigioni, il suo centro storico illuminato a festa rappresenta uno scenario incantato in cui vivere questo periodo. Coira è la città più antica della Svizzera, con una storia di insediamenti che risale a più di 5000 fa. Coira vanta uno dei centri storici più intatti della Svizzera. Negli ultimi 20 anni ci sono stati continui interventi di restauro, e oggi come oggi è praticamente del tutto pedonale. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi di minimo 25 persone da richiere a:

  • tel. ufficio 034625769

  • whatsapp 3519793523

  • ivan@consulenzaturismo.com

bottom of page