top of page

Linguadoca Paesi Baschi Pirenei



1°giorno Aix En Provence – Francia

Partenza al mattino alla volta della Provenza. Sosta per il pranzo libero e la visita individuale. Rinomata per la rilassatezza del suo stile di vita, la città di Aix-en-Provence è nota anche per il pittoresco centro storico e il celebre Cours Mirabeau. La città vecchia propone di visitare anche la cattedrale di Saint-Sauveur e il suo chiostro, il municipio con la piazza e la Torre dell'Orologio, Place d'Albertas. Proseguimento del viaggio. Cena e pernottamento in albergo.


2°giorno Carcassonne – Spagna

Prima colazione e trasferimento a Carcassonne, situata nel sud della Francia, una delle cinque città più turistiche della Francia. Con due siti inscritti nella lista UNESCO, la città medievale e il Canal du Midi, Carcassonne affascina e incanta con i suoi bastioni medievali, le cinta murarie e le torri perfettamente conservate. Visita guidata. Pranzo libero. Si prosegue il viaggio in Spagna. Cena e pernottamento.


3°giorno Bilbao – Santander

Prima colazione e trasferimento in pullman per la visita guidata. Bilbao è il cuore di un'area metropolitana con più di un milione di abitanti e l'asse principale dello sviluppo economico-sociale, fattore fondamentale della spinta alla modernizzazione del Golfo di Biscaglia. I grandi progetti architettonici e infrastrutturali hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città: il museo Guggenheim, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna, la metropolitana di Norman Foster, l'aeroporto di Calatrava, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con Santander, incastonata tra il mare e le montagne della Spagna settentrionale, capitale della regione Cantabria, città dall’elegante passato affacciata su una suggestiva baia e tappa del Cammino di Santiago, dove i pellegrini trovano ristoro. Cena e notte.


4°giorno Pamplona – San Sebastian – Lourdes

Prima colazione. Escursione guidata a Pamplona fondata dai romani, antica capitale del Regno di Navarra, oggi città moderna e accogliente con una grande storia custodita tra le antiche mura centenarie: Piazza del Castello, il Ponte Magdalena, la Cattedrale di Santa Maria e la Strada Estafeta, dove – durante la festa di San Firmino – si svolge la famosa Corsa dei Tori. Pranzo libero. Trasferimento a San Sebastian, antico centro balneare dei re di Spagna. Tempo libero a disposizione per passeggiare nei quartieri moderni che rendono questa città una delle più belle del litorale cantabrico. Si prosegue per Lourdes con cena e pernottamento.


5°giorno Lourdes – Tolosa

Prima colazione e partenza per Tolosa, capoluogo della regione della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei, nella Francia Meridionale, attraversata dal fiume Garonna e vicino al confine spagnolo. La città è nota anche come "La Ville Rose" (La Città Rosa) grazie ai mattoni di terracotta utilizzati nella costruzione di molti dei suoi edifici. Visita guidata e pranzo libero. Proseguimento per l’hotel in Francia. Cena e pernottamento.


6°giorno Montpellier

Prima colazione e partenza per Montpellier, la capitale della Linguadoca, nel cuore della regione Occitania. Grazie al suo ricco patrimonio culturale, nel 2019 ha ricevuto il marchio Città e Paesi d'Arte e di Storia. Visita guidata del centro storico per ammirare le tracce della Montpellier medievale, l'Hôtel de Gayon del XIII e XV secolo, Place de la Comédie, costruita nel XVIII secolo, una delle più grandi aree pedonali d'Europa. La passeggiata è molto piacevole tra i graziosi edifici in stile Haussmann, il magnifico Teatro dell'Opera di Montpellier e le terrazze soleggiate dei caffè, senza dimenticare l'elegante fontana delle Tre Grazie. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Documento richiesto: carta di identità per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiedere a:


Informatica privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com



Comments


bottom of page