top of page

Losanna e Montreaux 2 giorni



1° giorno: LOSANNA

Partenza in mattinata dalla località prescelta e viaggio alla volta di Losanna, capitale del Canton Vaud e dell'omonimo distretto. Pranzo libero.

Visita guidata di questa affascinante città svizzera. Losanna, la seconda città per importanza sul Lago Lemano, unisce il carattere di una dinamica città commerciale con la posizione di una località di villeggiatura. È una vivace città universitaria e un apprezzato centro per congressi. La sua posizione è molto pittoresca e lo stupendo centro storico è per lo più chiuso al traffico. I piccoli vicoli con caffè e boutique caratterizzano l’immagine del cuore medievale di questa città.

Il centro storico è dominato dalla cattedrale, una delle opere più impressionanti in stile primo gotico della Svizzera. Per più di un millennio Losanna è stata sede episcopale. Le vie commerciali si sviluppano attorno alla cattedrale e nel quartiere portuale Ouchy. Vale la pena di visitare i parchi che si sviluppano a sud e i raffinati palazzi che ospitano alberghi di lusso come il Beau-Rivage Palace ad Ouchy o l’Hotel de l'Angleterre, che un tempo hanno ospitato anche Lord Byron.

Proseguimento per l’hotel nella zona del Lago di Losanna. Cena e pernottamento.


2° giorno: MONTREUX

Prima colazione e trasferimento a Montreux.

Visita guidata del caratteristico paesino sul lago di Losanna con possibilità di visita al Castello di Chillon.

Tra lago, montagne e vigneti, Montreux si presenta come un paesaggio da cartolina. Un autentico angolino di paradiso che ha sedotto artisti, letterati e viaggiatori alla ricerca di bellezza, calma e ispirazione. Montreux è una terra di contrasti. Una sorta di Svizzera in miniatura dove convivono visitatori e autoctoni da tre secoli.

Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.




bottom of page