top of page

Lubiana, Lago di Bled e le Grotte di Postumia



1° giorno: GROTTE DI POSTUMIA

Partenza al mattino alla volta della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata delle Grotte di Postumia, tra le più affascinanti al mondo per le imponenti sculture calcaree e il variegato mondo animale (biglietto incluso). La visita sarà in buona parte con il trenino sotterraneo su un percorso di 3,7 km sull’unica ferrovia sotterranea al mondo a doppio binario. I meravigliosi lampadari in vetro di murano che pendono dalla sommità della Sala da ballo contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più favolosa. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


2° giorno: LUBIANA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Lubiana. Giornata dedicata alla visita guidata della capitale slovena: si parte dal Municipio (Mestna hiša) e si snoda per il centro storico, caratterizzato dal particolare aspetto architettonico, parzialmente segnato anche dal barocco e Sezession, ma soprattutto dalle creazioni del famoso architetto Jože Plečnik tra le quali il Tromostovje (Triplice ponte), la Biblioteca Nazionale e Universitaria, i Mercati Coperti sul fiume Plecnik e il Ponte dei Calzolai solo per citarne alcuni. Pranzo libero. Rientro in hotel per cena e pernottamento.


3° giorno: LAGO DI BLED E IL CASTELLO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bled che con il suo lago alpino e il famoso isolotto è uno dei più popolari centri di villeggiatura. Visita guidata del castello medievale (ingresso incluso), uno dei più antichi castelli sloveni. Si consiglia di gustare la tipica torta alla crema, famosa sotto il nome di "kremšnita". Pranzo libero e viaggio di ritorno.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta di identità valida per l’espatrio. I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato.


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiedere a:

Condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page