top of page

Luci del Natale a Vienna, Salisburgo, Graz



1° giorno: SALISBURGO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Salisburgo: Giardini di Mirabell, adiacente all’omonimo Castello fatto costruire nel 1606 dal principe arcivescovo Wolf Dietrich per la sua amante Salome Alt; la Getreidegasse, il cuore del centro storico di Salisburgo che attira innumerevoli visitatori con il suo fascino inconfondibile e con la Casa natale di Mozart. La famosa strada del centro storico entusiasma tutti con i negozi d’abbigliamento delle grandi marche internazionali, con i locali ricchi di storia e con le ditte artigianali dall’antica tradizione. Si prosegue fino alla Piazza del Duomo passando vicino alla Residenza. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2°giorno: VIENNA

Prima colazione e trasferimento a Vienna. Pranzo libero. Pomeriggio visita del centro storico con la guida locale. Passeggerete tra i diversi monumenti caratteristici: il Duomo di Santo Stefano, il simbolo di Vienna e edificio gotico più importante di tutta l’Austria che conserva una serie di tesori artistici; l’Hofburg il complesso del palazzo imperiale ed ex residenza degli Asburgo; l’Opera di Stato di Vienna una delle più importanti istituzioni liriche al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


2° giorno: VIENNA REGGIA DI SCHÖNBRUNN

Prima colazione e trasferimento alla Reggia di Schönbrunn, residenza della Principessa Sissi, uno dei più bei esempi di architettura barocca della città. Nel Settecento, il periodo di reggenza di Maria Teresa, la residenza estiva imperiale divenne lo splendido centro della vita di corte. Nel 1996 l'UNESCO ha dichiarato la Reggia di Schönbrunn e il parco che la circonda Patrimonio dell'Umanità. La suggestiva Reggia di Schönbrunn con i suoi numerosi tesori culturali è una delle attrazioni più apprezzate di Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a Vienna passeggiando fra i suoi famosi mercatini natalizi. Da ben settecento anni si tiene il Wiener Christkindlmark (mercato viennese di Bambin Gesù). Le casette dei mercanti propongono oggetti d'artigianato, giocattoli, miele, abbigliamento, oggetti in vetro e una ricca varietà di prelibatezze gastronomiche della tradizione austriaca. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4° giorno: GRAZ

Prima colazione e trasferimento a Graz e tempo libero tra i suggestivi mercatini di Natale. Vivete la capitale della Stiria durante la “quinta stagione” e lasciatevi incantare dalla sua atmosfera unica. Non c’è niente di meglio che godere un vin brulé in uno dei numerosi mercatini di Natale, ed a Graz si trovano i più bei mercatini natalizi della Stiria. Inoltre, potete scoprire meravigliose manifestazioni natalizie a pochi passi dalle bancarelle. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

Comments


bottom of page