top of page

Luci del Natale in Slovenia: Lubiana e il Lago di Bled


1°giorno: LUBIANA

Partenza al mattino in direzione della Slovenia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Lubiana, la capitale slovena: si parte dal Municipio (Mestna hiša) e si snoda per il centro storico, caratterizzato dal particolare aspetto architettonico, parzialmente segnato anche dal barocco e Sezession, ma soprattutto dalle creazioni del famoso architetto Jože Plečnik tra le quali il Tromostovje (Triplice ponte), la Biblioteca Nazionale e Universitaria, i Mercati Coperti sul fiume Plecnik e il Ponte dei Calzolai solo per citarne alcuni. Lubiana in dicembre si veste di una magica atmosfera. La città è illuminata da luminarie festive, le vie sono invase da melodie natalizie e dal profumo di vin brulé e mandorle tostate. Lungo il fiume Ljubljanica e nelle maggiori piazze, si trovano numerose bancarelle che offrono svariati souvenir e vi si svolgono interessanti eventi culturali. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.


2°giorno: LAGO DI BLED E IL CASTELLO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bled che con il suo lago alpino e il famoso isolotto è uno dei più popolari centri di villeggiatura. Visita guidata del Castello Medievale costruito su una rocca che sovrasta il lago, uno dei più antichi castelli sloveni, tra le attrazioni turistiche più visitate. Al termine tempo a disposizione per passeggiare oppure per raggiungere il romantico isolotto e l’antica chiesa gotica di Santa Maria Assunta con le tradizionali imbarcazioni “Pletna”. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi di almeno 25 pax da richiedere:

Tel. : 034625769

Whatsapp: 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione disponibili su www.consulenzaturismo.com

bottom of page