top of page

Merano, Bolzano, Castello Trauttsmansdorff 2 giorni


1° giorno: BOLZANO - THUNIVERSUM

Partenza in mattinata dalla località prescelta.

Arrivo a Bolzano per la visita della Fabbrica Thun (ingresso escluso). Il celebre marchio nato fra le montagne del Trentino celebra il suo successo con un punto vendita dedicato agli animi romantici: benvenuti nel Thumuniversum. L’amore per il bello fa volare con la mente ad una delle aziende più note dell'Alto Adige che seduce con le bellissime ceramiche artistiche firmate Thun, un nome che, da ben sessant’anni, ha fatto la gioia di intere generazioni arricchendo con gusto la propria casa.

Al termine trasferimento a Bolzano per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Bolzano: il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta ed eretto in stile gotico, la Chiesa dei Domenicani, il Convento dei Cappuccini, l'antica Chiesa Parrocchiale di Gries. Bolzano rispecchia chiaramente il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: MERANO – CASTELLO DI TRAUTTSMANDSDORFF

Prima colazione. Partenza alla volta di Merano per la visita del Castello Trauttsmansdorff e dei suoi giardini che si estendono su una superficie di 12 ettari, presentando oltre 80 ambienti botanici, con piante originarie di ogni angolo del mondo. Trasferimento in centro storico di Merano per proseguire la visita della città. Pranzo libero.

Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523






bottom of page