Minitour del Portogallo 5 giorni



1º Giorno – LISBONA

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.


2º Giorno – LISBONA – SINTRA – LISBONA

Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero dos Jeronimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Cena e pernottamento. (*In queste date verrà fatta la visita di Lisbona intera giornata, pertanto non ci sarà la visita di Sintra).


3º Giorno – LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARE – BATALHA – FATIMA

Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.


4º Giorno – FATIMA – LISBONA

Prima colazione. In mattinata trasferimento diretto a Lisbona (senza assistente). Giornata libera a Lisbona. Pernottamento in hotel.


5º Giorno – LISBONA

Prima colazione. Fine dei servizi.