Monaco di Baviera, Norimberga e i Castelli Bavaresi 3 giorni



1° giorno: MONACO DI BAVIERA

Partenza al mattino dalla località richiesta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Monaco di Baviera.

Passeggiando per il centro di Monaco si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un'anima legata alla tradizione. Dal Municipio neogotico che domina Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell'Asamkirche e del Teatro Cuvilliés e poi i luoghi dove gustare una buona birra come l'Hofbräuhaus e l'Augustiner e d'estate il biergarten del Viktualienmarkt diventa un must. Per gli amanti dello shopping c'è la Maximilianstraβe. Trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.


2° giorno: NORIMBERGA

Prima colazione e trasferimento a Norimberga. Al mattino visita guidata della città, è una delle più grandi del Medioevo che ancor’oggi cela un gran numero di particolari interessanti: la fortezza imperiale, con palazzo e cappella romanica; chiese come San Sebaldo o San Lorenzo con opere di grandi artisti; la fontana “Schöner Brunnen”; la casa di Dürer, ma anche testimonianze della storia recente come il Centro di documentazione sul campo di raduni del partito nazista. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: CASTELLI BAVARESI

Colazione in hotel e partenza per la visita dei castelli di Re Ludwig: il castello di Hohenschwangau dove Re Ludwig trascorse buona parte della giovinezza e dove ospitò l'amico Richard Wagner ed il castello di Neuschwanstein, il castello delle favole per eccellenza che ispirò Walt Disney per la dimora della Bella Addormentata. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)