top of page

Napoli, Costa Amalfitana, Caserta e Pompei 4 giorni



1° giorno: AREZZO

Partenza al mattino presto alla volta della Campania. Sosta ad Arezzo per la visita libera della bella città Toscana. Pranzo libero e proseguimento del viaggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: NAPOLI – CRISTO VELATO – NAPOLI SOTTERRANEA

Prima colazione. Giornata di visita guidata a Napoli, tra le più grandi ed incantevoli città del Mediterraneo: Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, Castel Nuovo, Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo, Spaccanapoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà visitare la Napoli Sotterranea e il Cristo Velato nella Cappella San Severo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3°giorno: POMPEI – COSTA AMALFITANA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata agli Scavi Archeologici a Pompei, nota in tutto il mondo per la tragedia che l'ha colpita nel 79 d.C., quando la ricca città romana fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in Costiera Amalfitana in battello andata e ritorno da Salerno ad Amalfi per la visita guidata. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


4° giorno: REGGIA DI CASERTA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Reggia di Caserta e del Parco iscritti al World Heritage List dell'Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano. Al termine viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata.




bottom of page