top of page

Oktoberfest Monaco di Baviera



A circa un chilometro dalla stazione centrale di Monaco di Baviera si trova Theresienwiese, il luogo dove da sempre si organizza l'Oktoberfest. In questa grande area all'aperto sono situati i grandi stand delle fabbriche di birra di Monaco di Baviera. Ovunque orchestre di musica tradizionale, belle cameriere nell'atmosfera "Gemuetlichkeit", la felicità tipicamente bavarese dello stare insieme. Le principali birrerie sono: Augustiner, Hacker Pschorr, Hofbrauhaus, Hyppodrom Spaten, Käfers Wiesnschänke, Lowenbrau, Paulaner, Weinzelt. L’ingresso agli stands è libero secondo la disponibilità. Orari di apertura: L'Oktoberfest è aperta tutti i giorni, dalla penultima domenica di settembre alla prima di ottobre, dalle 10 alle 23.30. Sin dal mattino l'atmosfera è allegra e caotica, ma la birra viene servita fino alle 22.30.

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1°giorno: venerdì sera

Partenza in tarda serata alla volta di Monaco di Baviera. Pernottamento sul pullman.

2°giorno: sabato OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA

In mattinata arrivo al parco dell’Oktoberfest. Intera giornata libera per girare nei vari stands oppure per visitare Monaco di Baviera (di fronte all’ingresso del parco della birra si trova la fermata della metro che porta direttamente in centro città in pochissimi minuti). Alle h22.30 ritrovo sul pullman per il trasferimento in hotel nei dintorni di Monaco di Baviera.

Pernottamento in hotel.

3°giorno: domenica BIRRIFICIO E MONASTERO DI ANDECHS

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Andechs dove si trova il celebre Monastero con il birrificio gestito dai monaci benedettini. Visita libera del Monastero e tavoli prenotati nella birreria self-service vicino al Monastero (pagamento della consumazione direttamente sul posto). Il birrificio nei secoli è stato più volte ingrandito e modernizzato e le birre vengono realizzate con le migliori materie prime (unicamente orzo, luppolo e acqua). I religiosi impiegano il luppolo della vicina regione di Hallertau, una delle aree più famose al mondo per la coltivazione del luppolo. I metodi di produzione includono procedimenti come la fermentazione in vasche aperte, la triplice cottura del mosto, la filtrazione a freddo e lunghe maturazioni (nei giorni festivi il laboratorio osserva giorno di riposo). Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.


Note: Richiesta la carta di identità. Il programma potrebbe essere invertito.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com


bottom of page