Parigi, Fontainebleau, Versailles, Museo del Louvre 5 giorni



1° giorno: ITALIA - FRANCIA

Partenza al mattino presto. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.


2° giorno: FONTAINEBLEAU - PARIGI

Prima colazione Al mattino visita guidata del Castello di Fontainebleau.

Residenza reale di caccia nel Medioevo, dimora di Francesco I nel XVI secolo e poi luogo prediletto da Napoleone Bonaparte all'inizio del XIX secolo, il celebre palazzo di Fontainebleau, indicato come patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, oggi richiama visitatori da tutto il mondo. Gioiello dell'arte francese, il castello di Fontainebleau mostra agli appassionati di storia e architettura un complesso straordinariamente conservato. Il castello è immerso in 30 ettari di giardini, prolungati da un parco di 80 ettari, nel cuore di una foresta che costituiva il territorio di caccia di questa antica proprietà reale. La foresta di Fontainebleau offre una grande diversità di paesaggi: monti, gole, rocce, pianure. Trasferimento a Parigi e pranzo libero. Con la guida visiteremo la parte più antica e storica di Parigi: il quartiere latino, Notre Dame, Giardini di Lussemburgo, Ile de la Citè, Place Vendome etc. Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.


3° giorno: PARIGI – VERSAILLES – GIRO IN BATTELLO SULLA SENNA

Prima colazione. Al mattino visita guidata della Reggia di Versailles. La reggia di Versailles rappresenta una dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice dimora di caccia all'epoca di Luigi XIII fu trasformata in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese. Una delle sale più suggestive della reggia è la galleria degli Specchi, che risplende nella luce riflessa dai suoi tanti specchi e nella bellezza dei suoi stucchi e delle pitture di Le Brun. La grande Galleria esprime nella sua ricchezza il successo politico, economico ed artistico della Francia. Pranzo libero. Rientro a Parigi per la navigazione sul fiume Senna a bordo dei tipici Battelli. Cena ed il pernottamento in hotel.


4° giorno: PARIGI - MUSEO DEL LOUVRE

Prima colazione. Al mattino visita guidata della città. Parigi è un museo all'aria aperta, ma offre anche moltissimi luoghi da visitare ed angoli in cui perdersi. Con la guida si visita la città in due tempi di questa giornata, iniziando dalla parte più moderna della città, (Champs Elisèes, Arco di Trionfo, Torre Eiffel, l’Etoile, Place Trocadero, Place de la Concorde). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al Museo del Louvre, uno dei musei più famosi al mondo, in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna come La Gioconda di Leonardo da Vinci, La Libertà che guida il Popolo di Delacroix oppure Le nozze di Cana di Veronese solo per citarne alcuni. Cena e pernottamento in hotel.


5° giorno: PARIGI - ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata. Pranzo libero lungo il percorso.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)