Perle dei Balcani: Belgrado, Zagabria, Lubiana 6 giorni



1°giorno ZAGREB

Partenza dall'Italia al mattino presto. Arrivo a Zagreb, situata sulle rive del fiume Sava, è divisa in due parti collegate da una funicolare, la Città Alta, il nucleo più antico e la Città Bassa. Pranzo in ristorante all'arrivo. Nel pomeriggio visitata guidata della città. Cena e pernottamento in hotel a Zagreb.


2°giorno BELGRADE

Dopo la prima colazione partenza per Belgrado, capitale della Serbia. Situata tra i fiumi Sava e Danubio é una delle cittá più affascinanti d'Europa. All'arrivo in ristorante sulle imbarcazioni tipiche di Belgrado 'Splav'. Tempo libero per shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel a Beograd.


3°giorno BELGRADE

Giornata intera dedicata alla visita della capitale Serbia. Si visiteranno i maggiori punti di attrazione come il corso Knez Mihajlova, il parco Kalemegdan, la piazza della Repubblica, il Tempio di San Sava. In corso d'escursione giro in battello sul Danubio (condizioni meteo permettendo). Pranzo in ristorante nel quartiere Bohem Skadarlija. Cena e pernottamento.


4°giorno NOVI SAD E MONASTERI DI FRUŠKA GORA

Dopo la prima colazione partenza per Novi Sad, capitale della regione della Vojvodina, che si distingue per la mescolanza di numerose culture. Pranzo in ristorante. Proseguimento per i monasteri di Fruška Gora, complesso storico – culturale, unico nel suo genere e sorto nel tardo medioevo. Al termine rientro in hotel a Belgrade per la cena ed il pernottamento.


5°giorno SLAVONSKI BROD

Dopo la prima colazione partenza per Lubiana. Sosta a Slavonski Brod per il pranzo in ristorante e la visita della città croata, nata sulle rive del fiume Sava a due passi dal confine con la vicina Bosnia ed Erzegovina. Dal punto di vista storico-culturale, tra i monumenti principali troviamo: la fortezza Brod del XVIII secolo, il convento francescano, uno degli edifici barocchi più imponenti della Slavonia, la galleria artistica di Branko Ružić, eminente scultore croato originario di Slavonski Brod. Cena e pernottamento in hotel a Lubiana.


6°giorno LUBIANA

Prima colazione. Al mattino visita guidata della capitale slovena: si parte dal Municipio (Mestna hiša) e si snoda per il centro storico, caratterizzato dal particolare aspetto architettonico, parzialmente segnato anche dal barocco e Sezession, ma soprattutto dalle creazioni del famoso architetto Jože Plečnik tra le quali il Tromostovje (Triplice ponte), la Biblioteca Nazionale e Universitaria, i Mercati Coperti sul fiume Plecnik e il Ponte dei Calzolai solo per citarne alcuni. Pranzo in ristorante e viaggio di ritorno in Italia con arrivo in tarda serata.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)