top of page

Polonia, Cracovia, Auschwitz, Miniere di Sale



1° giorno ITALIA - REPUBBLICA CECA

Partenza al mattino presto. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Repubblica Ceca.


2°giorno REPUBBLICA CECA – CRACOVIA (340 km)

Prima colazione e partenza per Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città a sud della Polonia,nota per il suo centro medievale ben conservato e per il quartiere ebraico. La città vecchia, circondata dal parco di Planty e dai resti della cinta muraria medievale, ha come centro la maestosa Rynek Glówny (la piazza del mercato). Qui sorgono il Mercato dei Tessuti, un grande centro di commercio costruito durante il Rinascimento, e la basilica di Santa Maria, una chiesa gotica del XIV secolo. Cena e pernottamento.


3° giorno CRACOVIA - AUSCHWITZ e BIRKENAU

Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita guidata di Cracovia e della Collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione ai campi di Auschwitz e Birkenau con ingresso incluso (verrà fatta una spiegazione all’esterno prima dell’ingresso. La visita interna sarà libera). Cena e pernottamento in hotel.


4° giorno GHETTO EBRAICO - MINIERE DI SALE

Prima colazione. Visita guidata del Ghetto Ebraico e alla sua piazza principale dove si trova il Monumento delle Sedie, un omaggio a Roman Polanski, in onore degli ebrei che dovettero abbandonare le loro case. Pranzo libero. Trasferimento per la visita guidata alle Miniere di Sale di Wielicka, dichiarate dall’UNESCO monumento mondiale della natura e della cultura. Pranzo libero. Proseguimento per la Repubblica Ceca. Cena e pernottamento in hotel.


5°giorno REPUBBLICA CECA - ITALIA

Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno in Italia con arrivo previsto in tarda serata. Pranzo libero.


Richiedi maggiori informazioni per gruppi di min. 25 persone:

  • ufficio 034625769

  • whatsapp 3519793523

  • email ivan@consulenzaturismo.com


Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page