top of page

Portofino, Cinque Terre, Abbazia San Fruttuoso



Data 2023: 02/06 - 04/06 (stop vendite)


1° giorno: PORTOFINO

Partenza al mattino dalla località concordata. Arrivo a Santa Margherita Ligure. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco in battello alla volta di Portofino per la visita guidata. Portofino, antico borgo di pescatori sulla Riviera Ligure è caratterizzato dalle Case color pastello, boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce che si affacciano sulla Piazzetta acciottolata che domina il porto, dove sono attraccati megayacht. Un sentiero collega la Piazzetta a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca con annesso museo all'interno della quale sono allestite mostre d'arte e che regala panorami della cittadina e del Mar Ligure. Rientro in battello e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.


2° giorno: LE 5 TERRE – PORTOVENERE

Prima colazione e trasferimento a La Spezia. Incontro con la guida e ritiro dei biglietti 5 Terre Card Treno. La visita verrà fatta in parte a piedi ed in parte in treno. Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola visitare le Cinque Terre significa visitare cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Portovenere (eventuali navette per il centro storico da pagare in loco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: BASILICA DI SAN FRUTTUOSO - CAMOGLI

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Camogli e imbarco alla volta di San Fruttuoso per la visita guidata della Basilica. Monastero benedettino dell’anno mille, una vera oasi in uno scenario già di per sé unico, tra la terra e i boschi del monte di Portofino e il mare azzurro della Liguria di Levante. Rientro in battello a Camogli e pranzo libero. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


NB: In caso di maltempo i battelli si riservano la facoltà di annullare le partenze con rimborso del biglietto.

Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiedere a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page