Portofino, Cinque Terre, Abbazia San Fruttuoso



1° giorno: PORTOFINO

Partenza al mattino dalla località concordata. Arrivo a Santa Margherita Ligure. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco in battello alla volta di Portofino (biglietto incluso). Visita guidata di Portofino e del parco naturale. Rientro in battello. Trasferimento in bus in hotel tra Lavagna e La Spezia e entroterra. Cena e pernottamento.


2° giorno: LE 5 TERRE – PORTOVENERE

Prima colazione e trasferimento a La Spezia.

Incontro con la guida e ritiro dei biglietti 5 Terre Card (biglietto per spostamenti in treno lungo le 5 Terre, incluso).

Si prosegue con la guida per la vista che verrà fatta in parte a piedi ed in parte con il treno. Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola visitare le Cinque Terre significa visitare cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Portovenere (eventuali navette per il centro storico da pagare in loco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: BASILICA DI SAN FRUTTUOSO - CAMOGLI

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Camogli e imbarco alla volta di San Fruttuoso (biglietto incluso). Visita guidata della Basilica di San Fruttuoso (ingresso incluso). Rientro in battello a Camogli e pranzo libero. Nel pomeriggio breve visita guidata di Camogli. Al termine viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


NB: In caso di maltempo i battelli si riservano la facoltà di annullare le partenze con rimborso del biglietto.

Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità valida e obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


Per preventivi di gruppo personalizzati chiedere a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. ufficio 034625769

whatsapp 3519793523


Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com