Praga, Dresda e i Castelli della Boemia 5 giorni



1° giorno: BOEMIA

Partenza dalla località prescelta alla volta della Boemia Meridionale. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per l’hotel nei dintorni di Ceske Budejovice, cena e pernottamento.


2° giorno: CESKY KRUMLOV – PRAGA

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Cesky Krumlov. Grazie ai suoi gioielli, il centro storico medievale abbracciato dal fiume Moldava, il castello e la cattedrale, la città boema è protetta dall’organizzazione UNESCO dal 1992. Pranzo libero e partenza per Praga, capitale della Repubblica Ceca. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.


3° giorno: PRAGA

Prima colazione. Giornata di visita guidata di Praga, la Città Dorata moderna e cosmopolita, una delle città storiche meglio conservate d'Europa, caratterizzata dalle sue atmosfere romantiche e da un ricco patrimonio artistico e culturale che le deriva dall'essere stata capitale del Sacro Impero. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, è un dinamico crocevia di artisti e letterati, che per tutto l'anno offre musica, arte e mostre, teatro e poesia e tantissime possibilità di svago e divertimento. Al mattino si visitano il Castello, il Pražský Hrad, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Ponte Carlo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con il centro storico: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, palazzo Kinsky, Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale. Cena e pernottamento.


4°giorno: DRESDA - PRAGA

Prima colazione e trasferimento a Dresda, detta la “Firenze del Nord”, capitale dello stato tedesco della Sassonia. Arrivo e visita guidata. La città è definita la Firenze del Nord, per le ricche collezioni d'arte, i palazzi barocchi e i monumenti architettonici come la Fraunkirche, lo Zwinger e la Semperoper. Dresda è il capoluogo della Sassonia e città famosa in tutto il mondo. Affascina per la sua bellezza, il paesaggio fluviale e l'offerta culturale: tra tutte quella musicale con concerti, opere e festival internazionali tutto l'anno. Dinamica e creativa offre una vasta scelta di divertimenti per giovani e amanti del gusto. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping. Cena e notte a Praga.


5° giorno: PRAGA

Prima colazione e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata. Pranzo libero lungo il percorso.