top of page

Praga e Budapest 5 giorni in aereo



1º Giorno – PRAGA

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20,00 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.


2º Giorno – PRAGA

Prima colazione. Ore 09:00. Mattinata dedicata alla visita del Castello, che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka, il famoso Vicolo d’oro conosciuto come “la via degli Alchimisti”, e la via Nerudova. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla città Vecchia, con il suo gioiello: La Piazza, con il suo Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli. Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra: Ponte Carlo caratterizzato dalle statue lungo la sua lunghezza, che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana) uno dei più antichi quartieri pieno di angoli singolari. Cena e pernottamento.


3º Giorno – PRAGA – BRNO – BUDAPEST

Prima colazione. Partenza per la seconda città del Paese e capitale della regione di Moravia, Brno, dove faremo una breve sosta nel centro storico, la Piazza della Libertà. Pranzo libero. Proseguimento per Budapest, tempo libero per lo shopping o semplicemente per passeggiare lungo le vie di questa città indimenticabile. Cena e pernottamento.


4º Giorno – BUDAPEST

Prima colazione e visita della città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo dal lato di `Pest’, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Rè Matyas e il Bastione dei Pescatori. Questa zona in collina offre un panorama sorprendente di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Pernottamento.


5º Giorno – BUDAPEST

Prima colazione. Fine dei servizi.




bottom of page