top of page

Praga e il Castello di Karlstejn 4 giorni in aereo



1° giorno: IL CASTELLO DI PRAGA

Incontro in aeroporto a Praga con la guida e il bus riservato e trasferimento in città. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Praga. Con i suoi 570 metri di lunghezza e 130 metri di larghezza media, il castello di Praga è considerato la maggiore fortezza medievale del mondo. È sempre stato la sede politica e religiosa del paese e al suo interno si possono visitare: i Tre cortili, la Cattedrale di San Vito, l’Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e i bellissimi giardini, il Vicolo D’Oro. Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno: PRAGA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata della città con bus riservato. Al mattino si visiterà Piazza di san Venceslao con il monumento di Jan Palach, il Teatro di Mozart, l’Università Carlo e Piazza della città Vecchia con l’Orologio Astronomico e la via Parigi. Piazza Venceslao dedicata al protettore delle Repubblica Ceca, ha una superficie di 45.000 mq ed è stata spesso sede di manifestazioni e di momenti significativi della vita culturale e politica del Paese. Qui nel 1918 fu dichiarata l’indipendenza della Cecoslovacchia e nel 1969 Jan Palach, uno studente universitario, si diede fuoco per protestare contro l’oppressione del regime sovietico. L’Orologio Astronomico di Praga, risalente al XV secolo, è ancora perfettamente funzionante. Da non perdere lo spettacolo allegorico del passare del tempo, visibile allo scoccare di ogni ora: un complesso meccanismo aziona lo scheletro della Morte che suona una campanella e capovolge la clessidra mentre i dodici Apostoli, guidati da San Pietro, escono in corteo e si inchinano alla folla Pranzo libero durante la giornata. Cena e pernottamento in hotel


3° giorno: CASTELLO DI KARLSTEJN – QUARTIERE EBRAICO

Prima colazione in hotel. Giornata di visita guidata con bus riservato. Trasferimento e visita al Castello di Karlstein, una struttura massiccia, con pareti che arrivano a 5-6 m di spessore. Nella torre più grande, si trova la bellissima Cappella della Santa Croce dove si possono ammirare il tesoro della corona e alcune preziose reliquie. L’ultimo restauro del castello ha portato alla luce il “tesoretto di Karlstein”, una ricca raccolta di oggetti laici. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue la visita di Praga: la Torre delle Polveri con la Piazza della Repubblica ed il Ghetto Ebraico. Pranzo libero. Cena e pernottamento.


4° giorno: PRAGA

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata della città: Mala Strana con il Ponte Carlo, Isola Kampa e il muro di John Lennon, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Il Ponte Carlo collega le due sponde praghesi della Moldava. Costruito in pietra, in stile gotico, è caratterizzato da due torri poste alle estremità e da una serie di statue barocche collocate successivamente su entrambi i lati. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto.




bottom of page