Provenza, Costa Azzurra e Principato di Monaco



1° giorno: PRINCIPATO DI MONACO - MONTECARLO

Partenza dalla località prescelta e pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Montecarlo per la visita libera della Città dei Principi. Cena e pernottamento in Provenza.


2° giorno: AVIGNONE, PALAZZO DEI PAPI e NIMES

Prima colazione. Trasferimento ad Avignone e visita guidata del centro storico con ingresso al Palazzo dei Papi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Nimes nel sud della Francia. Fu in passato un importante avamposto dell'Impero Romano ed è conosciuta per i monumenti ben conservati come l'Arena di Nîmes, un anfiteatro su due livelli del 70 d.C. circa, Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: ARLES, LA CAMARGUE E GIRO IN BATTELLO SUL RODANO

Prima colazione. Giornata di visita guidata. Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l'arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue nel Parco Regionale della Camargue con soste ad Aigues Mortes e Saint Marie de la Mer. Escursione in battello sul Rodano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


4° giorno: AIX EN PROVENCE

Prima colazione. Al mattino visita guidata della splendida città di Aix En Provence. Rinomata per la rilassatezza del suo stile di vita, la città di Aix-en-Provence è nota anche per il pittoresco centro storico e il celebre Cours Mirabeau, la cattedrale di Saint-Sauveur, il municipio con la piazza e la Torre dell'Orologio, Place d'Albertas. Pranzo libero e viaggio di ritorno.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta di identità valida per l’espatrio. I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato.


Informazioni per gruppi:

  • ufficio tel. 034625769

  • whatsapp 3519793523

  • email ivan@consulenzaturismo.com


Condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com