top of page

Provenza, Costa Azzurra e Principato di Monaco



1°giorno: COSTA AZZURRA, NIZZA

Partenza al mattino per la Costa Azzurra. Arrivo a Nizza e pranzo libero. Visita guidata della città. Sul lungomare, la celebre e prestigiosa Promenade des Anglais, si affacciano numerosi alberghi di lusso, fra cui alcuni in stile Belle Époque, come il Negresco o il Westminster. La città vecchia, con le sue stradine strette, è ricca di case colorate e chiese barocche, come la Chiesa del Gesù o la Cattedrale di Santa Reparata. Proseguimento per l’hotel in Provenza. Cena e notte.


2° giorno: AVIGNONE, PALAZZO DEI PAPI e NIMES

Prima colazione. Trasferimento ad Avignone e visita guidata del centro storico con ingresso al Palazzo dei Papi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Nimes nel sud della Francia. Fu in passato un importante avamposto dell'Impero Romano ed è conosciuta per i monumenti ben conservati come l'Arena di Nîmes, un anfiteatro su due livelli del 70 d.C. circa, Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: ARLES, LA CAMARGUE E GIRO IN BATTELLO SUL RODANO

Prima colazione. Giornata di visita guidata. Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l'arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue nel Parco Regionale della Camargue con soste ad Aigues Mortes e Saint Marie de la Mer. Escursione in battello sul Rodano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


4°giorno: MONTECARLO

Prima colazione e partenza per la Costa Azzura. Visita guidata nel Principato di Monaco salendo la scalinata che porta al Palazzo dei Principi, residenza ufficiale del principe Albert II attuale sovrano. Ogni giorno dall’8 dicembre 1817 alle ore 11.50 avviene il cambio della guardia, uno spettacolo sempre emozionante delle tradizioni dei monarchi e del Corpo dei Carabinieri. Scoprirete le strette viuzze medievali della "Rocca" passando vicino alla Cappella della Misericordia, al Palazzo di Giustizia, al Museo Oceanografico, alla pittoresca Place Saint Nicolas e alla Cattedrale, edificio di stile romanico bizantino costruito nel 1875 dove riposano i principi e la principessa Grace Kelly. Pranzo libero con possibilità di raggiungere Montecarlo, un vero tuffo nell’eleganza e nel prestigio. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio.


Per preventivi personalizzati per gruppi su misura di almeno 30 persone contattare:

Telefono ufficio 034625769

WhatsApp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com




bottom of page