Roma, Musei Vaticani e Cappella Sistina


1° giorno: QUIRINALE, PIAZZA DI SPAGNA, TRINITA’ DEI MONTI

Partenza al mattino e viaggio alla volta della Capitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata: dalla Piazza del Quirinale e si scende a piedi giungendo alla Fontana di Trevi. Si prosegue fino a Piazza di Spagna per ammirare la splendida scalinata di Trinità dei Monti e via dei Condotti, la strada con i negozi più esclusivi. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento


2°giorno: MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA, PIAZZA NAVONA, PANTHEON, ROMA ISTITUZIONALE e TRASTEVERE

Prima colazione. Al mattino visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, il polo museale della Città del Vaticano. Voluti dal Papa Giulio II nel XVI secolo, rappresentano una delle raccolte d'arte più grandi al mondo, con la collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai papi. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite individuali alla Basilica di San Pietro, in Piazza Navona, al Pantheon, a Palazzo Madama, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna.

Rientro in albergo, cena e pernottamento


3°giorno: COLOSSEO, FORO ROMANO, ALTARE DELLA PATRIA

Prima colazione. Al mattino visita guidata della Roma Antica: si visiteranno gli esterni del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino.

Al termine passeggiat a fino all’Altare della Patria in Piazza Venezia, passando per la Piazza del Campidoglio. Pranzo libero. Alle h13.30 ca. viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità valida e obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


Per preventivi di gruppo personalizzati chiedere a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. ufficio 034625769

whatsapp 3519793523


Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com