top of page

Roma, Musei Vaticani e Cappella Sistina, Trastevere


1° giorno: QUIRINALE, PIAZZA DI SPAGNA, TRINITA’ DEI MONTI

Partenza al mattino e viaggio alla volta della Capitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata: dalla Piazza del Quirinale si scende a piedi giungendo alla Fontana di Trevi. Si prosegue fino a Piazza di Spagna per ammirare la splendida scalinata di Trinità dei Monti e via dei Condotti, la strada con i negozi più esclusivi. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento


2°giorno: MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA, PIAZZA NAVONA, PANTHEON, ROMA ISTITUZIONALE

Prima colazione. Al mattino si prosegue la visita guidata della Roma Istituzionale: Piazza Colonna, Piazza Montecitorio, Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Navona, fino a Piazza San Pietro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, il polo museale della Città del Vaticano. Voluti dal Papa Giulio II nel XVI secolo, rappresentano una delle raccolte d'arte più grandi al mondo, con la collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai papi. Trasferimento a Trastevere per la cena tipica. Rientro in albergo e pernottamento.


3°giorno: COLOSSEO, FORO ROMANO, ALTARE DELLA PATRIA

Prima colazione. In mattinata trasferimento nell’area della Roma Antica e tempo libero a disposizione per passeggiare in Via dei Fori Imperiali ammirando il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino, l’Altare della Patria, il Campidoglio e Piazza Venezia. Pranzo libero. Alle h13.30 ca. viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità.


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiere a:

- tel. 034625769

- whatsapp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page