top of page

Roma Musei Vaticani e Cappella Sistina in treno alta velocità



1 giorno MILANO – ROMA: QUIRINALE – FONTANA DI TREVI – PIAZZA DI SPAGNA – VIA CONDOTTI

Ore 09.15 partenza da Milano Centrale; Ore 12.25 arrivo a Roma Termini. Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata. Si parte dalla Piazza del Quirinale e si scende a piedi giungendo alla Fontana di Trevi. Si prosegue fino a Piazza di Spagna per ammirare la splendida scalinata di Trinità dei Monti con possibilità di visita e tempo per lo shopping in via dei Condotti. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2 giorno MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA, SAN PIETRO, CASTEL SANT’ANGELO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Città del Vaticano.

Al mattino visita guidata di Piazza e della Basilica di San Pietro. Si prosegue con del tempo libero a disposizione per Castel Sant’Angelo. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio itinerario di visita guidata Musei Vaticani e Cappella Sistina: Museo Pio Clementino, Gallerie dei Candelabri, Gallerie degli Arazzi, Gallerie delle Carte Geografiche, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3 giorno PIAZZA NAVONA E ROMA BAROCCA

Prima colazione. Proseguimento della visita guidata alle principali piazze di Roma: Piazza Navona, il Pantheon, Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, Piazza Montecitorio sede della Camera dei Deputati e Piazza Colonna di fronte al Palazzo Chigi sede del Governo italiano. La storia di Roma passa anche e soprattutto dalle sue piazze. Tra meravigliosi monumenti, fontane barocche, ruderi romani e chiese antiche, le piazze di Roma sono senz'altro il modo migliore per conoscere la vita e la storia della città. Pranzo in ristorante durante la giornata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4 giorno COLOSSEO, IL FORO ROMANO, PALATINO, CAMPIDOGLIO

Prima colazione. Al mattino visita guidata della Roma Antica: si visiteranno gli esterni del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino. Al termine passeggiata fino all’Altare della Patria in Piazza Venezia, passando per la Piazza del Campidoglio.

Pranzo in ristorante e tempo libero.

Ore 17.05 partenza in treno alta velocità da Roma Termini; Ore 20.15 arrivo a Milano Centrale.


Richiesta la carta di identità. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page