Santuari Francesi: La Salette, Lourdes, Laghet, Grotte di Betharram



1°giorno SANTUARIO LA SALETTE

Partenza al mattino e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo al Santuario Nostra Signora di La Salette, luogo delle apparizioni della Vergine Maria avuto nel settembre 1846 da due ragazzi: Maximin Giraud e Mélanie Calvat. Pomeriggio dedicato alle celebrazioni e alla Via Crucis. Cena e pernottamento.


2°giorno AIX EN PROVENCE – LOURDES (465 KM)

Prima colazione e trasferimento a Aix En Provence per la visita guidata della città. Aix-en-Provence è una città universitaria nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra della Francia meridionale. Qui nacque il pittore post-impressionista Paul Cézanne. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio per Lourdes. Cena e pernottamento in hotel.


3°giorno LOURDES

Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione dei pellegrini. Lourdes è una cittadina nel sud-ovest della Francia, ai piedi dei Pirenei. È famosa in tutto il mondo per il santuario di Nostra Signora di Lourdes, un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Ogni anno, milioni di visitatori si recano alla grotta di Massabielle dove si dice che, nel 1858, la Vergine Maria sia apparsa a una donna locale. I pellegrini possono bere o bagnarsi nella sorgente d'acqua che sgorga dalla grotta.


4°giorno GROTTE DI BETHARRAM - PAU

Pensione completa in albergo a Lourdes. Al mattino trasferimento alle Grotte di Betharram e visita interna. Nel pomeriggio escursione a Pau. Monumento di riferimento della città, il castello di Pau, che fu fortezza dei visconti di Béarn, roccaforte ai tempi di Gastone di Foix detto Febo e residenza reale nel Rinascimento, è celebre per essere stato il luogo che nel 1553 diede i natali a Enrico IV, re di Francia e di Navarra. Visita guidata del Castello. Al termine rientro in hotel.


5°giorno LOURDES – NARBONNE (325KM) – PROVENZA

Prima colazione e partenza per Narbonne dove si potrà visitare la splendida Cattedrale, intitolata ai Santi Giusto e Pastore, e sede dell'arcivescovo di Narbona oltre che monumento storico di Francia dal 1840. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio. Cena e pernottamento in Provenza o Costa Azzurra.


6°giorno SANTUARIO NOTRE DAME LAGHET

Prima colazione e partenza per il Santuario di Notre Dame Laghet. Visita individuale e partecipazione alle funzioni religiose. Pranzo in ristorante e viaggio di ritorno con arrivo in serata.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)