top of page

Scozia Express 6 giorni

  • 23 apr 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

PROGRAMMA


Giorno 1: Italia - Edimburgo

Arrivo e sistemazione in hotel a Edimburgo (trasferimento dall’aeroporto non incluso).


Giorno 2: Edimburgo

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.


Giorno 3: Edimburgo – Falkland – Perth – Pitlochry – Inverness area

Prima colazione in hotel. Partenza per Falkland, un caratteristico villaggio utilizzato come la Inverness del XVIII secolo per girare la serie Outlander. Proseguimento verso Perth, antica capitale del regno scozzese, e tempo libero per il pranzo. Visita del Palazzo di Scone, residenza storica dei re di Scozia e luogo di varie incoronazioni. Proseguimento verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano. Proseguimento per la zona di Inverness/Aviemore, cena e pernottamento in hotel.


Giorno 4: Inverness area – Loch Ness – distilleria di whisky – West Highland Way/Costa Ovest/Oban

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Loch Ness, dove faremo un’escursione in barca sul lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie“. La gita termina con la visita delle imponenti rovine del Castello di Urquhart. Proseguimento verso Fort Augustus, un pittoresco villaggio famoso per le sue chiuse che creano una via d’acqua dal Mare del Nord all’Oceano Atlantico. Pranzo libero. Proseguiremo per visitare una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Ci dirigeremo quindi verso la zona della West Highland Way o Oban. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5: West Highland Way/Costa Ovest/Oban – Loch Lomond – Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del suo Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento.


Giorno 6: Glasgow- Italia

Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).


Importante.

L'ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto e con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.

Inoltre, dal 2 aprile 2025 i cittadini dell'Unione europea che intendono viaggiare nel Regno Unito dovranno munirsi dell'ETA, Electronic Travel Authorization, richiedibile con ampio anticipo online o da un’apposita APP. L’ordine delle visite potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.




Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

 
 
bottom of page