top of page

Siena, San Gimignano, Montepulciano e Pienza 3 giorni



1°giorno: SAN GIMIGNANO - MONTERIGGIONI

Partenza al mattino. Arrivo a Monteriggioni, caratteristico borgo medievale a soli 25 km da San Gimignano. Passeggiata nelle vie del borgo durante il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a San Gimignano, con le sue caratteristiche torri medievali che si stagliano alte nel cielo. Visita guidata del centro storico con ingresso al Duomo per scoprire la grandiosa “Collegiata di San Gimignano”, interamente affrescata: un vero e proprio tesoro! Trasferimento in hotel, cena e notte.

2° giorno: MONTEPULCIANO – PIENZA – SAN QUIRICO D’ORCIA – MONTALCINO

Prima colazione. Giornata di visita guidata. Al mattino trasferimento a Montepulciano, cittadina medievale di rara bellezza con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze come Piazza Grande. Si prosegue con la visita di Pienza, un piccolo borgo nel sud della Toscana, nella famosa Val d'Orcia, in posizione strategica arroccata sulla cima di un colle con una vista mozzafiato. Pranzo libero. Proseguimento verso San Quirico D’Orcia. Durante il percorso si potrà ammirare il paesaggio delle Crete Senesi della Val D’Orcia. Ultima tappa della giornata è Montalcino che rivela subito al visitatore il suo antico impianto medievale e militare, solcata com’è da strade strette e ripide. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SIENA

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Siena e visita guidata della città. Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d'Italia con la Piazza del Campo e la Torre del Mangia. Si visiterà anche il complesso del Duomo con il biglietto “Porta del Cielo All Inclusive” con l’accesso ai Tetti del Duomo divisi per piccoli gruppi, accompagnati da personale addetto alla sicurezza. Questo biglietto consente di visitare anche la Cattedrale e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera Metropolitana e panorama dal Facciatone, Battistero, Cripta. Pranzo libero. Al termine, viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523







bottom of page