top of page

Slavonia 6 giorni



1°giorno ZAGREB

Partenza dall'Italia al mattino presto. Arrivo a Zagreb, situata sulle rive del fiume Sava, è divisa in due parti collegate da una funicolare, la Città Alta, il nucleo più antico e la Città Bassa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitata guidata della città. Cena e pernottamento in hotel a Zagreb.


2° GIORNO CANTINE DI KUTIEVO – DAKOVO CUORE DELLA SLAVONIA

Dopo la prima colazione partenza verso KUTJEVO, capitale vinicola della Croazia continentale. Pranzo e degustazione vini nelle famose cantine di Kutjevo. Partenza verso ĐAKOVO, comunemente conosciuta anche come “il cuore della Slavonia”. Visita della città. Cena in hotel o in ristorante e pernottamento nell’area di Osijek.


3° GIORNO PARCO NATURALE KOPACKI RIT - OSIJEK

Dopo la prima colazione partenza verso il parco naturale KOPAČKI RIT, che si trova nella vicinanza della foce del fiume Drava e della frontiera con la Serbia ed è una delle più importanti e più grandi paludi preservate dell'Europa. Ingresso nel Parco con visita individuale. Proseguimento verso Osijek e pranzo tipico. Visita della citta’ di OSIJEK, una graziosa città con un'imponente fortezza, una splendida passeggiata lungo il fiume. Cena in hotel o in ristorante. Pernottamento in hotel.


4°GIORNO VUKOVAR – RANCH MARIN

Dopo la prima colazione, proseguimento verso VUKOVAR, nota per l'eccezionale valore dell'eredità culturale, per i numerosi monumenti culturali, i musei, le gallerie e le biblioteche. Segue la visita della città. Pranzo in ambito d’escursione. Proseguimento verso ILOK, e Ie sue conosciute cantine, dove è prevista la degustazione di vini tipici. Cena nel ranch “Marin”, un ranch tipico del posto e con un lago a forma di cavallo. Pernottamento a Slavonski Brod.


5°GIORNO SLAVONSKI BROD

Dopo la prima colazione, è prevista la visita di SLAVONSKI BROD, per grandezza sesta città della Croazia, nata sulle rive del fiume Sava e sul crocevia di alcune tra le più importanti direttrici viarie d’Europa, a due passi dal confine con la vicina Bosnia ed Erzegovina. Dopo la visita della città, proseguimento verso NOVA GRADIŠKA dove è previsto il pranzo nel ristorante “Dukat”, conosciuto per la produzione del prodotto tipico della Slavonia; il famoso “kulen” che avrete modo di assaggiare. Dopo pranzo partenza verso Zagabria, cena e pernottamento in hotel.


6°GIORNO LAGO DI BLED E IL CASTELLO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bled che con il suo lago alpino e il famoso isolotto è uno dei più popolari centri di villeggiatura. Visita guidata del castello medievale costruito su una rocca che sovrasta il lago, uno dei più antichi castelli sloveni, tra le attrazioni turistiche più visitate. Al termine tempo a disposizione per passeggiare oppure per raggiungere il romantico isolotto e l’antica chiesa gotica di Santa Maria Assunta con le tradizionali imbarcazioni “Pletna”. Pranzo in ristorante e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.




bottom of page