Spagna Gran Tour 8 giorni in aereo



1° giorno: BARCELLONA

Arrivo in aeroporto a Barcellona e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


2° giorno: BARCELLONA

Prima colazione. Visita guidata di Barcellona per ammirare lo stile gotico nella parte più antica della città: la Cattedrale, il quartiere “Eixample” dove si potrà contemplare l’esterno della Sagrada Familia, progettata dal famoso architetto Antoni Gaudí e simbolo della città. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita delle Ramblas, la Plaza de Catalunya, Paseo de Gracia, le famose Case di Gaudì, la nuova Barceloneta e il Montjuic, che offre una spettacolare vista panoramica sulla città. Cena e pernottamento.


3° giorno: BARCELLONA - SARAGOZZA - MADRID

Prima colazione in hotel e proseguimento per Saragozza e visita guidata della Basilica di Nostra Signora del Pilar, uno dei santuari più importanti in Spagna. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Madrid. Cena e pernottamento.


4° giorno: MADRID

Prima colazione e giornata di visita guidata di Madrid: la Gran Vía, il Paseo de la Castellana, Calle de Alcalá, Plaza Mayor, Calle Mayor, la Chiesa di Francisco el Grande e visita dell’interno del Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico della città passando davanti al Museo del Prado, la galleria d’arte più famosa della Spagna. Cena e pernottamento in hotel.


5° giorno: AVILA – SEGOVIA

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Avila, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e della Cattedrale del Cristo Salvatore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Segovia, dell’Acquedotto Romano, della Casa de Los Picos e dell’Alcazar. Rientro in hotel, cena e notte.


6° giorno: TOLEDO - VALENCIA

Prima colazione e trasferimento a Toledo per la visita guidata: la Cattedrale Gotica, la Chiesa di Santo Tomè e la Casa del Greco. Pranzo libero e viaggio alla volta di Valencia, con giro panoramico della città moderna e della Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.


7° giorno: VALENCIA - BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Barcellona e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite facoltative. Cena e pernottamento.


8° giorno: BARCELLONA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a seconda dell’orario del volo.