top of page

Treno storico e mercatini di Natale a Trento



Una bella esperienza in collaborazione con l’APT di Trento per visitare i tradizionali Mercatini di Natale, viaggiando a bordo del Treno Storico in partenza da Milano, Bergamo, Brescia e altre stazioni intermedie (vedi elenco completo).

Il treno storico - composto da carrozze d’epoca degli anni ’50 e ‘60, trainate da una locomotiva elettrica altrettanto storica – è parte del parco rotabili storici di Fondazione Ferrovie dello Stato.

Trento, nel cuore delle Alpi, ha una storia millenaria, fatta di tradizione mitteleuropea e cultura italiana, le cui testimonianze sono perfettamente custodite, epoca dopo epoca, nei siti archeologici e nei musei d'eccellenza che la città ospita. Dallo spazio archeologico sotterraneo della Tridentum romana, alle facciate affrescate dei palazzi nobiliari cinquecenteschi, dal Castello del Buonconsiglio, il maggiore complesso monumentale del Trentino - Alto Adige, alla Basilica paleocristiana nel sottosuolo della Cattedrale di San Vigilio e al Museo Diocesano Tridentino, fino agli spazi espositivi d'avanguardia della Galleria Civica di Trento – Mart. A Trento la tradizione convive con l'innovazione grazie alla sua prestigiosa università e agli importanti centri di ricerca internazionale. Lo sguardo verso il futuro trova forza nel MUSE, modernissimo Museo delle Scienze disegnato da Renzo Piano, della cui rete fa parte anche il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni, mentre alle Gallerie di Piedicastello, gestite dalla Fondazione Museo storico del Trentino, trova spazio la storia e la memoria. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio a disposizione per le visite individuali dei coloratissimi Mercatini di Natale. Viaggio di ritorno.


ANDATA: Orari e stazioni del Treno Storico

Milano Centrale 08.20

Milano Lambrate 08.25

Treviglio Ovest 08.45

Bergamo 9.15

Montello – Gorlago 09.35

Palazzolo S/Oglio 09.50

Rovato 09.50

Brescia 10.15

Trento 11.40


RITORNO: Orari e stazioni del Treno Storico

Trento 17.00

Brescia 19.05

Rovato 19.20

Palazzolo S/Oglio 19.30

Montello – Gorlago 19.50

Bergamo 20.05

Treviglio Ovest 20.30

Milano Lambrate 20.50

Milano Centrale 21.00



Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page