top of page

Treviso e degustazione Prosecco Bortolomiol



Al mattino ritrovo dei partecipanti e partenza per Treviso.

Breve sosta in autogrill

Arrivo presso la Cantina del Prosecco Superiore Bortolomiol per la visita.

Bortolomiol apre la propria cantina attraverso tour studiati per avvicinare gli eno-appassionati alla produzione del Prosecco Superiore DOCG e per scoprire la sua storia. Un percorso suggestivo tra il vigneto biologico e la cantina, tra arte e innovazione, condurrà gli ospiti nel cuore dell’azienda, Il Parco della Filandetta – Wine & Art

TOUR DELLA FILANDETTA: Accoglienza all’interno dell’antica Filanda con introduzione alla storia dell’azienda; Breve video introduttivo; Visita alla cantina di vinificazione con spiegazione delle fasi produttive; Degustazione guidata di 3 espressioni del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG; Piatto tipico composto da una Selezione di Formaggi Locali e Salume Tipico con grissini e Pane cotto al Forno a Legna.

Spostamento a Treviso. Nel pomeriggio visita guidata della città e della Piazza dei Signori, dove si affacciano il Palazzo dei Trecento e la Torre civica. Non lontano si erge l’elegante Loggia dei Cavalieri, decorata con scene cavalleresche. La via Calmaggiore conduce alla Cattedrale, che al suo interno custodisce gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano. Meritano una visita anche la chiesa domenicana di San Nicolò e la Sala del Capitolo, affrescata da Tommaso da Modena, nonché le chiese medievali di San Francesco e Santa Lucia. Completano il fascino della città gli scorci pittoreschi dei Buranelli, la Pescheria e Ponte Dante, alla confluenza di Sile e Botteniga (il programma di visita potrebbe variare in base all’apertura dei monumenti stessi; eventuali biglietti saranno da regolare sul posto in base alle scelte del gruppo)

Al termine viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.




bottom of page