top of page

Umbria, Assisi, Gubbio, Eurochocolate Perugia



Dal 21/10 al 23/10 2022


1°giorno EUROCHOCOLATE 2022

Partenza al mattino dalle località prenotate. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arriveremo a Umbria Fiere di Bastia Umbra per l’ingresso ai padiglioni dell’Eurochocolate. Dal viaggio immersivo nel mondo Tree to Bar all’area dedicata ai Distretti del Cioccolato di Perugia, Modica e Torino; dall’annuncio di Giorgione come primo super ospite all’attesissimo ritorno delle Sculture di Cioccolato. Spazio dedicato ai prodotti in cioccolato griffati Harry Potter e a tema Halloween. In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, troveranno infatti spazio tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi. Felici in un secondo è il claim pronto ad accogliere i fedelissimi. Tempo a disposizione per le visite individuali. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


2°giorno ASSISI E PERUGIA

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Assisi. Al mattino visita guidata della città e della Basilica di San Francesco (auricolari da pagare sul posto alla guida). Città santa della cristianità, Assisi è meta continua dei pellegrini che vogliono vedere i luoghi ove San Francesco nacque, operò e morì. In questo piccolo centro adagiato sui contrafforti del monte Subasio è normale quindi che tutte le cose parlino del Santo, anche quelle forse a lui più lontane. Unitamente alla quasi totalità del suo territorio, Assisi nel 2000 è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Per l’Unesco, costituisce un esempio unico di continuità storica di una città-santuario dalle sue origini umbro-romane e medioevali fino ad oggi. Pranzo libero e trasferimento a Perugia per la visita guidata (dal parcheggio bus nella parte bassa della città bisogna prendere il mini-metrò che porta nel centro storico con pagamento del biglietto direttamente sul posto – circa 1,50 a persona, a tratta). Perugia, capoluogo regionale, venne fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C. Il centro storico, uno dei più grandi d'Italia, e i principali monumenti della città risalgono all'epoca medievale e rinascimentale. Non mancano importanti testimonianze della più antica epoca etrusca. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3°giorno GUBBIO

Prima colazione e partenza. Arrivo a Gubbio e visita guidata. Splendida città medievale, tra le meglio conservate d'Italia, Gubbio è ricca di monumenti e di storia: la città offre ai visitatori indimenticabili scorci. Al centro della città sorge maestoso il Palazzo dei Consoli, spettacolare architettura civile del medioevo. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Preventivi personalizzati per gruppi di almeno 25 iscritti da richiedere a:

- telefono 034625769

- email ivan@consulenzaturismo.com

- WhatsApp 3519793523

bottom of page